Dopo un litigio furibondo, l'uomo, un 60enne, ha estratto la pistola e ha tentato di sparare: l'arma però si è bloccata
Al culmine di un litigio tenta di sparare, ma la pistola si inceppa e scappa. E’ successo martedì mattina a Napoli, nei pressi di piazza Calenda.
Qui un poliziotto del Commissariato Vicaria-Mercato, nel rientrare in ufficio, ha notato delle persone che si allontanavano velocemente e ha udito delle urla, pertanto è intervenuto insieme a una pattuglia dello stesso Commissariato e dell’Ufficio prevenzione generale che erano in zona.
Aveva premuto il grilletto, ma cartuccia era fuoriscita dalla canna
Gli agenti hanno accertato che, poco prima, vi era stato un litigio tra i titolari di due esercizi commerciali di via Pietro Colletta e uno di loro, dopo aver puntato una pistola contro l’altro, aveva premuto il grilletto senza che vi fosse stata alcuna esplosione, poiché la cartuccia era fuoriuscita dalla canna, e si era poi allontanato. Gli agenti hanno recuperato la cartuccia calibro 7,65. Poco dopo l’autore dell’episodio è tornato nei pressi della sua attività, dove è stato bloccato ed è stato poi accompagnato negli uffici di polizia. L’uomo, 60 anni, è stato arrestato per tentato omicidio e detenzione illegale di arma con relativo munizionamento.