Vaccini senza prenotazioni in Sicilia, dove farli provincia per provincia - QdS

Vaccini senza prenotazioni in Sicilia, dove farli provincia per provincia

Vaccini senza prenotazioni in Sicilia, dove farli provincia per provincia

giovedì 22 Aprile 2021

Per velocizzare le procedure e diminuire i disagi e le attese dei cittadini, negli Hub provinciali saranno istituite tre corsie di accesso alla vaccinazione

Da oggi via all’Open weekend” anti-Covid” in tutta la Sicilia. La Regione infatti ha esteso la possibilità di vaccinarsi (con Pfizer/Moderna) senza prenotazione anche agli over 80 e a tutti i cittadini over 60 che appartengono alle categorie a elevata fragilità

Questa opportunità sarà offerta solo negli Hub provinciali da oggi a domenica. Resta confermata, così come nella settimana scorsa, ma con un giorno in più (domani), la vaccinazione senza prenotazione per il target 60-79 anni (senza fragilità) con AstraZeneca, in tutti gli Hub e Centri vaccinali della Regione.

DOVE SONO I CENTRI VACCINALI

Cliccando nel link ecco dove sono i centri vaccinali principali in Sicilia dove poter accedere per questi giorni di vaccini senza prenotazioni. Occhio alla situazione Pfizer e Moderna, che come sappiamo hanno bisogno di frigoriferi particolari per la conservazione, e dunque sono disponibili solo negli hub e negli ospedali più grandi.

Intanto il centro vaccinale del Policlinico di Catania e quello del San Marco comunicano che non parteciperanno ai giorni dell’Open weekend.

LE PROCEDURE

Per velocizzare le procedure e diminuire i disagi e le attese dei cittadini, negli Hub provinciali saranno istituite tre corsie di accesso alla vaccinazione: la prima riguarda i prenotati; la seconda i non prenotati; la terza dedicata a coloro che, indipendentemente dalla prenotazione, sono in possesso di anamnesi precompilata dal proprio medico di base che certifichi una specifica condizione di fragilità, rientrante tra quelle elencate dalla Struttura commissariale nazionale.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017