Vittoria, per il mercato nessun ritorno al passato - QdS

Vittoria, per il mercato nessun ritorno al passato

Vittoria, per il mercato nessun ritorno al passato

venerdì 24 Giugno 2022

Nessuna revoca delle delibere sulla gestione della struttura mercatale che sarebbe potuta tornare al Comune. Soddisfatti per lo “scampato pericolo” i Concessionari e i rappresentanti dell’opposizione

VITTORIA (RG) – Un Consiglio comunale sul mercato ortofrutticolo di Vittoria, temuto, discusso e che non è andato come previsto per la maggioranza.

C’era preoccupazione in città per la revoca delle delibere 43 e 44 sulla gestione della struttura mercatale che sarebbe potuta tornare al comune di Vittoria. Un pericolo scampato, lo hanno definito molti tra le fila dell’opposizione, e anche tra i Concessionari, tramite la relativa associazione, c’era apprensione per un possibile ritorno al passato.

“Non siamo contrari per partito preso ad un ritorno al passato – hanno detto dall’associazione Concessionari -. La nostra linea circa l’importanza dell’Ente gestore per un mercato come Vittoria è nota ai più ma seppur rispettiamo gli intendimenti amministrativi dell’attuale Amministrazione che segue una direzione opposta e contraria alla nostra, non ci sentiamo di avallare una scelta che ci collocherà nuovamente lontani dagli assetti gestionali dei più importanti Mercati d’Italia e d’Europa. Italmercati, siamo altresì consapevoli, sia una opportunità di crescita sia istituzionale che in termini di chance, ma il punto, oggi, non è questo”.

“Il punto – hanno aggiunto – è tracciare una rotta che ci ponga al medesimo livello di altre strutture mercatali che ad oggi possono imbastire una qualsivoglia interlocuzione puntando allo sviluppo economico del mondo produttivo e commerciale che vive il Mercato”.

Il mercato di Vittoria ha bisogno di un rilancio

Anche per l’opposizione votare la revoca delle delibere sarebbe stato un terribile passo indietro: il mercato di Vittoria ha bisogno di un rilancio, di guardare avanti, e gli atti in Consiglio non lo avrebbero permesso.

E questa bocciatura rappresenta però il primo strappo nell’Amministrazione Aiello perché in un argomento così importante ci sono già stati parecchi malcontenti.

“Sarebbe stato – ha riferito per l’opposizione il consigliere Biagio Pelligra, segretario cittadino del Movimento politico Sviluppo ibleo – un clamoroso passo indietro, soprattutto quando ci si deve confrontare con delle realtà sempre più in evoluzione e che presuppongono la possibilità di potere partecipare ai bandi del Pnrr, circostanza che, a quanto pare, non sarebbe stata possibile se si fosse consumato quanto ventilato dall’Amministrazione comunale”.

“La maggioranza – ha aggiunto Pelligra – è già allo sbando e se ne prevedono delle belle in occasione dei prossimi appuntamenti di ordine politico. Noi, intanto, evidenziamo lo scampato pericolo e speriamo che la Giunta Aiello possa addivenire presto a più miti consigli, cercando il confronto, quando si tratta di argomenti di così rilevante importante, con il civico consesso”.

L’opposizione è per adesso compatta, sia nei numeri che nei pensieri. Il segnale, per adesso, è chiaro.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017