Martedì 12 luglio, santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Martedì 12 luglio, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn

Martedì 12 luglio, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn |
lunedì 11 Luglio 2022

Il 12 luglio la Chiesa ricorda San Giovanni Gualberto, abate e altri. Nati famosi: Giulio Cesare, Antonio Cassano, Amedeo Modigliani, Pablo Neruda, Bill Cosby. L'oroscopo

Il 12 luglio è il 193° giorno del calendario gregoriano, il 194° negli anni bisestili.

La Chiesa ricorda San Giovanni Gualberto, abate, fondatore dei Vallombrosani; Santi Nabore e Felice, martiri milanesi di origini nordafricane; Santi Ermagora e Fortunato, Martiri di Aquileia.

Compleanni e ricorrenze

Sono nati il 12 luglio: Giulio Cesare, console romano, militare (12 luglio 100 a.C.-15 marzo 44 a.C.); Pablo Neruda (1904-1973), poeta; Amedeo Modigliani (1884-1920), pittore e scultore; Antonio Cassano, ex calciatore; Bill Cosby, attore.

Dall’espulsione degli ebrei dall’Inghilterra allo scandalo Cambridge Analytica: ecco alcuni dei principali fatti accaduti il 12 luglio: 1290 – Re Edoardo I d’Inghilterra ordina l’espulsione degli ebrei; 1536 – Muore Erasmo da Rotterdam, teologo e fiammingo, protagonista dello scisma religioso in Europa tra XV e XVI secolo insieme a Martin Lutero; 1962 –Al Marquee Club di Londra debuttano i Rolling Stones; 1790 – Rivoluzione francese: si regolano i rapporti tra Stato e Chiesa con l’Assemblea Nazionale che approva la Costituzione civile del clero; 1963 Nasce il marchio Doc per i vini e il Marsala è il primo a ricevere il riconoscimento; 1990 – Boris Eltsin lascia il partito comunista; 2005 – Alberto II diventa il nuovo principe di Monaco; 2019 – scandalo Cambridge Analytica: negli Stati Uniti la Federal Trade Commission multa per 5 miliardi di dollari il social network Facebook.

L’oroscopo del 12 luglio

Ecco come trascorreranno la giornata del 6 luglio i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di Oroscopi.info. E come sarà la giornata con l’oroscopo di dopodomani.

Ariete

Martedì straordinario per l’Ariete! Lo annuncia la Luna nel decimo Campo, quello della carriera, del successo. Il fatto è che disegnando un trigono con Marte, pianeta governatore del vostro segno, vi consente di mettere a segno un colpo vincente nel lavoro, nello sport o in campo sociale. Complimenti dalle stelle! Serata strepitosa per l’amore, la vita di coppia.

Toro

La voglia di emergere è notevole e avete in mano le carte giuste per realizzare un obiettivo al quale tenete: i pianeti sono dalla vostra parte e vi caricano di energie, di decisionalità e di tempismo. Cielo delle meraviglie sotto il profilo amoroso: la Luna in trigono apre le danze della tenerezza reciproca mentre tocca a Mercurio incoraggiarvi a esprimere con chiarezza sogni e bisogni.

Gemelli

Luna lontana, nell’altra parte del cielo… Cercherete equilibrio in tutto quello che fate, soprattutto nelle relazioni interpersonali. Concedete la vostra fiducia solo a chi lo merita davvero! Se state lavorando a un progetto dovrete aspettare ancora un po’ per vedere i risultati: date retta al vostro intuito e riuscirete a superare le difficoltà del momento in modo positivo.

Cancro

Non volete ammetterlo, anzi non lo ammettereste mai neppure sotto tortura, ma siete nervosi e avete le idee un po’ confuse in questo periodo. Non riuscite a vedere chiaramente in voi stessi, a capire cosa sta succedendo nel lavoro e quali sentimenti provate. Anche nella sfera affettiva procedete un po’ alla cieca, sperando che la visibilità prima o poi migliori. Attenti.

Leone

State costruendo delle solide basi per il futuro: come la saggia formica, non lasciate mai nulla al caso. Accogliete sempre con favore le novità che sono in arrivo nella vostra vita, senza fare musi lunghi. L’acume mentale non vi manca e negli affari siete indiscutibilmente molto scaltri. A tutto questo aggiungete un po’ di fortuna! Relazioni sentimentali poco in luce.

Vergine

Grazie al sostegno della Luna, il giorno comincia nel migliore dei modi. Cogliete le occasioni che il destino vi offre, e accettate una proposta. I pianeti guidano i vostri passi, rendendovi tranquilli ed efficienti nel lavoro e creando buone occasioni. State prendendo molto sul serio una nuova conoscenza, ma non siete certi dei sentimenti dell’altro? Una serata a due svelerà l’arcano!

Bilancia

Bersagliati dalla Luna oggi trovate difficile mantenere la calma in ogni situazione. Non assumetevi più impegni di quelli che potete affrontare; non fissate appuntamenti, se non siete in grado di poterli rispettare; non fate promesse che non potete mantenere! La pazienza vi sarà d’aiuto per affrontare la giornata, ma anche per risolvere una situazione delicata in casa.

Scorpione

Tutto può migliorare nella vostra vita, se saprete cogliere gli insegnamenti del destino; apritevi al dialogo e dimostrate i vostri sentimenti senza paura. Nel lavoro riuscite a far fronte a tutti i vostri impegni e a cavarvela in modo brillante in qualunque circostanza. In amore, le cose vanno meglio dei giorni scorsi: potete ricomporre dissidi e ristabilire intese perdute!

Sagittario

Tocca alla Luna Capricorno, oggi, disegnare i contorni della giornata e lo fa subito con piacere: acquisti a tutto campo, online, oppure al centro commerciale. Se vi va di spendere e soprattutto se ve lo potete permettere, le occasioni sono infinite e tutte molto appetitose! Gli appoggi astrali non mancano; Giove (denaro, fortuna), ad esempio, vi sostiene dall’Ariete.

Capricorno

Il messaggio della Luna nel vostro segno, è molto forte e chiaro: non perdete il momento, l’ ‘attimo fuggente’, per meglio individuare come e dove dare una svolta alla vostra vita! Buone occasioni in campo professionale. Stabilmente in coppia? Vi sentite spesso come se vorreste qualcosa… Provate a parlarne al partner: forse cascherà dalle nuvole, ma alla fine capirà.

Acquario

Piuttosto moderate di doni, le stelle spengono i facili entusiasmi e vi obbligano a ridimensionare i vostri programmi per la giornata. In famiglia vi sentite poco compresi, riguardo alle vostre aspirazioni e ai desideri di cambiamento. Non rifiutate i consigli di una persona che, in questo momento, riesce a vedere le cose da una prospettiva diversa, più obiettiva della vostra.

Pesci

Giornata vivace e fortunata, ricca di incontri; avete in testa tante idee e progetti che riuscirete a mettere in pratica. Sul lavoro, potrete compiere sostanziosi passi avanti, purché abbiate aspettative valide e strategie realistiche. In campo amoroso, il vostro fascino farà nuove vittime, ma forse è giunto il momento d’impegnarsi più seriamente e fare scelte importanti.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017