L'italiano è a due punti dalla conquista del Mondiale: è tutto rimandato al round di Valencia
Pecco Bagnaia, con il tempo di 40’14″332, ha vinto il GP della Malesia della MotoGP, precedendo Enea Bastianini (Ducati) finito a 270 millesimi. Terzo Fabio Quartararo (+2″773, Yamaha) che ora è a 23 punti in classifica iridata da Bagnaia: per la conquista del Mondiale è tutto rimandato al round di Valencia.
Quarto posto per Marco Bezzecchi (Ducati) a 5″446, quinto Alex Rins (Suzuki), sesto Jack Miller, settima la Honda di Marc Marquez. Completano la Top Ten, Brad Binder (ottavo), il francese Johann Zarco (nono) e Franco Morbidelli (decimo).
“Questa di Sepang è stata la migliore partenza della mia vita. Ho preso dei rischi, per stare davanti. Stavo stressando troppo il posteriore per stare dietro a Martin, poi lui è caduto, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro dal punto di vista del campionato, con la settima vittoria che è arrivata qui”. Lo ha dichiarato Pecco Bagnaia al termine del MotoGP di Sepang, vinto davanti a Bastianini e Quartararo.
“Mi sento benissimo, ho dato il massimo, sono molto fiero di quello che ho fatto. Ho girato davvero bene, sono contento e soddisfatto. Arrivo a Valencia con il campionato aperto”. Lo ha detto Fabio Quartararo al termine del GP di MotoGP di Sepang, il francese è a -23 da Bagnaia in classifica iridata.