Una folla commossa pronta all'ultimo saluto a Gina Lollobrigida, celebre attrice scomparsa lo scorso lunedì all'età di 95 anni.
In migliaia a Roma per i funerali di Gina Lollobrigida, dentro e fuori la Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo: tra coloro che hanno reso omaggio all’attrice c’è anche la premier Giorgia Meloni, che questa mattina si è recata in Campidoglio.
L’ultimo saluto è previsto per le ore 12.30.
Funerali Gina Lollobrigida, una folla per salutare l’attrice
Gina Lollobrigida, scomparsa lo scorso lunedì all’età di 95 anni, ha segnato la storia del cinema italiano e lo si comprende anche dall’incredibile serie di omaggi da parte di esponenti della politica, della televisione e dell’alta società italiana dopo la morte.
Ai funerali dell’attrice che recitava in “Pane, amore e fantasia” il bellissimo ruolo della “Bersagliera”, sarà presente anche una delegazione di bersaglieri. “Siamo molto orgogliosi di essere qui, la porteremo sempre nel nostro cuore”, hanno detto.
L’omaggio di Giorgia Meloni in Campidoglio
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, questa mattina si è recata in Campidoglio per rendere omaggio a Gina Lollobrigida, i cui funerali si celebrano alle 12,30 alla Chiesa degli artisti di Roma. Ad accoglierla, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.
Ha reso omaggio all’attrice anche il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, parente dell’attrice scomparsa attraverso un bisnonno. Continua a essere al centro dell’attenzione dei media anche la vicenda che riguarda l’eredità di Gina Lollobrigida, un patrimonio considerevole ma dalla storia travagliata.