Ancora scosse di terremoto nel corso della notte alle isole Eolie. Il sisma è stato localizzato a poca distanza da Stromboli.
Un terremoto di magnitudo 3.0 si è verificato poco prima dell’alba di oggi, alle ore 04,53, nell’arcipelago delle isole Eolie, appartenenti alla provincia di Messina. Il sisma è stato localizzato a pochi chilometri Nord-Est dall’isola di Stromboli e ha avuto una profondità di 274 chilometri.
In base a questi dati, il terremoto delle scorse ore non sarebbe stato avvertito dalla popolazione, senza causare danni a persone o cose. A rilevare il sisma sono stati gli strumenti della Sala Sismica INGV-Roma.
Isole Eolie, nei giorni scorsi altri terremoti
Tornano quindi a tremare le isole Eolie, dopo le scosse che si sono verificati nei giorni scorsi. Uno sciame sismico era stato recentemente segnalato dall’INGV nella giornata del 24 aprile scorso.
Le scosse di terremoto più significative – quattro nel totale – avevano avuto una magnitudo compresa tra 2.9 e 2.3. La più forte tra queste era stata registrata dagli strumenti della Sala Sismica INGV-Roma alle ore 00,53, a Sud dell’isola di Filicudi e a una profondità di 21 chilometri.