La scoperta è stata fatta nel corso di attività finalizzate a contrastare e reprimere i traffici illeciti di sostanze stupefacenti.
Nel corso di attività finalizzate a contrastare e reprimere i traffici illeciti di sostanze stupefacenti, gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Catania hanno fatto accesso in un appartamento disabitato nel quartiere San Giorgio.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il controllo nell’appartamento disabitato
Nel corso del controllo, i poliziotti hanno rinvenuto, ben occultati, armi e droga. In particolare: un revolver cal. 38 special, una pistola semiautomatica cal. 6.35 con matricola punzonata, una pistola semiautomatica dal calibro allo stato non rilevabile con matricola abrasa e un revolver cal. 22 con matricola abrasa.
Insieme alle armi, nell’appartamento disabitato gli agenti hanno inoltre recuperato numerose munizioni di vario calibro e due buste in cellophane contenenti marijuana per un peso di 441 grammi. Le armi e le munizioni, con l’ausilio del personale del Gabinetto regionale di polizia scientifica intervenuto sul posto, sono state messe in sicurezza e sottoposte a sequestro.
La polizia effettuando accertamenti finalizzati a individuare la provenienza delle pistole trovate nell’appartamento disabitato e il loro eventuale utilizzo in precedenti episodi delittuosi.