Acitrezza, uccisa a 26 anni mentre passeggia con gli amici - QdS

Acitrezza, uccisa a 26 anni mentre passeggia con gli amici

redazione web

Acitrezza, uccisa a 26 anni mentre passeggia con gli amici

lunedì 23 Agosto 2021

A spararle con una pistola, secondo le testimonianze raccolte dai Carabinieri, sarebbe stato l'ex fidanzato, arrestato per stalking, che si è dato alla fuga e viene ricercato. Un'altra persona ferita

Vanessa Zappalà, una giovane di 26 anni, è stata brutalmente uccisa con diversi colpi di pistola la notte scorsa mentre passeggiava in compagnia di amici sul lungomare di Acitrezza, frazione marinara di Aci Castello, nel Catanese.

A sparare, secondo le testimonianze oculari raccolte dai Carabinieri, sarebbe stato l’ex fidanzato della vittima, che è attivamente ricercato da militari dell’Arma.

L’uomo era stato denunciato per il reato di stalking dalla giovane e per quel reato la Procura di Catania aveva chiesto e ottenuto dal Gip che fosse posto agli arresti domiciliari. Misura successivamente modificata in quella più affievolita del divieto di avvicinamento alla vittima.

La sparatoria è avvenuta verso le tre della notte scorsa, vicino al porticciolo del lungomare di Acitrezza.

La vittima, come detto, era in compagnia di alcuni amici quando l’ex fidanzato con il quale la ragazza aveva interrotto la relazione in maniera brusca si è presentato.

Pare che, nonostante il divieto di avvicinamento, avesse chiesto un nuovo chiarimento a Vanessa.

Poi le ha sparato diversi colpi di arma da fuoco, uccidendola.

Nella sparatoria è rimasta ferita di striscio alla spalla un’amica della vittima.

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e i carabinieri della stazione di Aci Castello, della compagnia di Acireale e del comando provinciale Catania che hanno avviato subito le indagini.

Vanessa Zappalà era di Trecastagni, paese pedemontano dell’Etna, mentre l’ex fidanzato, del quale non è stato reso noto il nome, sarebbe di San Giovanni La Punta, Comune limitrofo a Trecastagni.

“Non puoi mostrare il mare che hai dentro a chi non sa nuotare”

“Non puoi mostrare il mare che hai dentro a chi non sa nuotare”. E’ l’ultimo post pubblicato da Vanessa Zappalà, il 19 luglio scorso, sul proprio profilo Facebook, in cui si definiva ‘single’. Diplomata all’istituto tecnico economico ‘Enrico De Nicola’ di San Giovanni la Punta, viveva con la famiglia a Trecastagni. La foto del profilo è accompagnata dalla frase ‘mala mujer’ (cattiva donna), probabilmente in riferimento alla canzone del rapper spagnolo C. Tangana.

Montano dolore e rabbia sui social

“Principessa. Sarai l’angelo più bello. Non mi può pace qante volte ti mandavo messaggi ‘stai attenta Vane…’, ‘Vane ho paura….’ E tu ‘Tranquilla non mi fa niente è solo geloso….’ Facevi casa e lavoro una ragazza tranquilla, buona, gentile, educata. Ho senso di vuoto. Di angoscia”. Così sui social network, dove monta il dolore e la rabbia per la sua uccisione da parte del suo ex fidanzato, un’amica di Vanessa Zappalà su Facebook. Un’altra ragazza su Tik-Tok in un montaggio di foto della 26enne scrive: “Principessa mia dolcissima come farò a non vederti più, con chi parlerò la sera dal balcone?”. E attacca, insultando, l’ex fidanzato “bastardo maledetto hai tolto la vita a una ragazzina…”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017