Vittoria, giovane accoltellato in pieno centro: una denuncia - QdS

Coltellata alla schiena in pieno centro, giovane in ospedale con polmone perforato: una denuncia

webms

Coltellata alla schiena in pieno centro, giovane in ospedale con polmone perforato: una denuncia

Redazione  |
giovedì 20 Ottobre 2022

Proseguono le indagini per comprendere la dinamica della lite degenerata in aggressione in via Cavour, nel cuore di Vittoria.

I carabinieri hanno individuato e denunciato l’aggressore accusato di aver accoltellato un giovane di origini tunisine in via Cavour, nel centro di Vittoria (Ragusa).

Nel frattempo, prosegue l’attività di contrasto ai reati contro la persona del comando provinciale dei carabinieri di Ragusa.

Giovane accoltellato nel centro di Vittoria

Lo scorso lunedì, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vittoria sono intervenuti in via Cavour, in pieno centro cittadino e in zona molto affollata, in seguito a una segnalazione di un giovane, di nazionalità tunisina, che necessitava di cure mediche in quanto ferito gravemente alla schiena da una coltellata.

I militari, giunti sul posto, hanno prestato assistenza e supportato l’attività dei sanitari, che hanno poi condotto la vittima in codice rosso all’ospedale “Guzzardi” di Vittoria. Lì, i medici lo hanno sottoposto a un delicato intervento chirurgico: il giovane, infatti, aveva subìto la perforazione del polmone e lesioni al fegato.

Le indagini sono state immediatamente attivate dai carabinieri. I militari hanno accertato che la vittima, insieme con suo fratello, era stata precedentemente coinvolta in una lite con due coetanei di nazionalità italiana, sempre in via Cavour, all’altezza dell’Istituto comprensivo statale Giovanni XXIII.

Durante la lite animata, la vittima era stata colpita alla schiena con un coltello, sferrato da uno dei due giovani italiani. Successivamente il giovane si è allontanato autonomamente dal luogo della lite. Voleva raggiungere a piedi il Pronto Soccorso dell’ospedale di Vittoria. Le ferite, riportate, però, non hanno permesso al giovane di arrivare in ospedale: dopo pochi metri, il ragazzo si sarebbe accasciato su una panchina in attesa di essere soccorso.

Gli accertamenti e la denuncia

Le indagini dei carabinieri sono proseguite fino in tarda serata. I militari sono riusciti a identificare l’aggressore in Z.G., 27 anni, e a effettuare degli accertamenti in casa sua. Al momento, però, non avrebbero trovato l’arma del delitto.

L’aggressore, accusato di aver accoltellato il giovane tunisino nel cuore di vittoria, è stato denunciato per lesioni personali aggravate dall’uso dell’arma. Sono tutt’ora in corso indagini al fine di acquisire ulteriori elementi probatori per definire sia la dinamica dell’aggressione e sia circostanziare l’ambito dei rapporti giovanili entro il quale è la lite è degenerata.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017