Agrigento, vertice sul futuro del quartiere Fontanelle - QdS

Agrigento, vertice sul futuro del quartiere Fontanelle

redazione

Agrigento, vertice sul futuro del quartiere Fontanelle

mercoledì 18 Ottobre 2023

Il prefetto Filippo Romano ha ricevuto nei giorni scorsi nei locali del Palazzo del Governo una delegazione di residenti riunita in comitato e i rappresentanti di Forze dell’ordine e Comune

AGRIGENTO – Un incontro ritenuto costruttivo e di buono auspicio per il futuro del quartiere Fontanelle, con l’obiettivo di riportare l’attenzione delle istituzioni su una zona della città che ha bisogno di essere maggiormente curata e valorizzata.

Per questo si è svolto nei giorni scorsi un vertice tra il prefetto di Agrigento Filippo Romano, i vertici delle Forze dell’ordine, l’Amministrazione comunale e il comitato di quartiere Fontanelle Insieme. Un incontro che, come sottolineato dai rappresentanti del citato comitato “si è reso necessario per affrontare, in maniera sinergica e completa, il tema della sicurezza e delle infrastrutture nel quartiere, programmando insieme azioni mirate e fattibili”.

Nel corso del confronto i rappresentanti del comitato di quartiere hanno esposto problematiche, criticità ma anche potenzialità e opportunità per il territorio. L’interesse da parte di tutti nel migliorare le situazioni esposte, ha reso il vertice particolarmente interessante e ha evidenziato un forte spirito di collaborazione tra le parti. “Incontri come questo – hanno evidenziato dal comitato – rimangono fondamentali per tracciare un quadro sempre più aggiornato delle dinamiche territoriali, in particolar modo sul fronte della sicurezza pubblica”.

“Siamo grati al prefetto Romano – hanno aggiunto i componenti di Fontanelle Insieme – per aver mostrato attenzione e vicinanza alle nostre istanze, manifestando ampia disponibilità a intervenire, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e le Autorità militari, adottando misure idonee per rassicurare gli abitanti e tutelare la loro sicurezza”.

All’incontro nei locali del Palazzo del Governo hanno preso parte, tra gli altri, il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, colonnello Nicola De Tullio; il vicario del questore della Polizia di Stato Francesco Marino; il comandante provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Edoardo Moro; l’assessore comunale Marco Vullo. Tutti hanno dato la propria disponibilità a lavorare in sinergia per valorizzare il quartiere e la città di Agrigento.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017