"Maschio caucasico irrisolto", monologo: cast, trama, biglietti - QdS

Antonio Ornano, in Sicilia l’esilarante sfogo di un “maschio caucasico irrisolto”

Press Service

Antonio Ornano, in Sicilia l’esilarante sfogo di un “maschio caucasico irrisolto”

Redazione  |
giovedì 15 Febbraio 2024

Il volto noto di "Zelig" presenta il suo ultimo lavoro a Palermo e a Catania: ecco dove e quando.

Volto noto di “Zelig”, “Mai dire gol”, “Colorado”, “Quelli che il calcio”, “Le iene”, Antonio Ornano è un “Maschio caucasico irrisolto”. Uno di noi. Il suo nuovo imperdibile show sarà in Sicilia per due appuntamenti: il 5 marzo al Golden di Palermo e il 6 marzo all’Abc di Catania.

Spettacoli organizzati e promossi da Eventi Olimpo.

“Maschio caucasico irrisolto”, la trama

Protagonista di questo esilarate monologo è un uomo che, arrivato ai cinquanta, inizia a tirare le somme e a fare i bilanci. Decide così che è arrivato il momento di chiedere aiuto a uno psicologo, da cui si è sempre rifiutato di andare. Non tanto per scetticismo, quanto perché – da genovese – l’idea di sganciare ottanta euro all’ora a un perfetto sconosciuto, che ascolta in silenzio le proprie seghe mentali, non lo ha mai entusiasmato. Soprattutto quando lo si potrebbe fare – gratis – davanti a una birra al bar in compagnia degli amici. D’altronde, se Woody Allen fosse stato ligure, ci saremmo persi più della metà dei suoi capolavori.

E allora accade di sentirsi dire da uno bravo: “Lei è un maschio caucasico irrisolto. Uno di noi, insomma, che finalmente attraversa una fase trasformativa. Si sfoghi”. E così ad Antonio Ornano capita di scrivere e di salire sul palco per raccontarci con verve comica questa sua illuminante presa di coscienza.

Il tono e i temi di “Maschio caucasico irrisolto”

L’irrefrenabile flusso rivelatore di una persona con una scarsa autostima, una morale approssimativa e una notevole dose di cinismo. Un uomo frastagliato in tanti pezzi, ciascuno dei quali funzionale a rimanere a galla, che scopre di aver trascorso la propria vita proiettato in avanti. Il ritmo è incalzante e la risata assicurata.

Durante il monologo si alternano diverse tematiche, fra cui il rapporto genitori-figli e marito-moglie. E ancora il lavoro, la parità di genere, l’amore, lo scontro generazionale. Non è possibile non immedesimarsi in uno dei tanti sketch affrontati da Antonio Ornano con un’incredibile combinazione vincente di leggerezza, ironia e spunti di riflessione. “Maschio caucasico irrisolto” è la rappresentazione di una comicità libera, trasparente, accattivante. E attira gli applausi come una calamita.

Le rappresentazioni in Sicilia: come avere i biglietti

Due gli appuntamenti in Sicilia organizzati e promossi da Eventi Olimpo. Martedì 5 marzo al Golden di Palermo. I biglietti sono disponibili al botteghino del teatro e anche sul circuito online TicketOne e nei punti vendita collegati. Mercoledì 6 marzo all’Abc di Catania. I biglietti sono disponibili al botteghino del teatro e anche sui circuiti online TicketOne e BoxOffice Sicilia e nei punti vendita collegati. Inizio spettacoli ore 21.00. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero +39 335 457082 o inviare un’email a info@eventiolimpo.it.

Sintesi

“Maschio caucasico irrisolto”

Data Inizio: 05/03/2024

Data Fine: 06/03/2024

Ora: 21:00

Artista: Antonio Ornano

Prezzo: 28.00

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017