L’aria primaverile fa bene al QdS: le novità di marzo - QdS

L’aria primaverile fa bene al QdS: le novità di marzo

redazione

L’aria primaverile fa bene al QdS: le novità di marzo

sabato 13 Marzo 2021

Le iniziative pensate per coloro che sono già lettori e per chi presto lo diventerà. Dalla pagina dedicata all’universo femminile alle rubriche, senza dimenticare le rinnovate strategie di svilupp

CATANIA – L’aria primaverile fa bene al Quotidiano di Sicilia. Nel mese che accoglie la bella stagione, infatti, sono moltissime le novità messe in piedi per i lettori del giornale che ha fatto dell’inchiesta e dell’approfondimento i propri cavalli di battaglia.

Partiamo dall’informazione, con due importanti iniziative avviate proprio negli ultimi giorni.

“CHI DICE DONNA DICE TANTO”

Il QdS ha inaugurato, nella settimana della Giornata internazionale dei diritti delle donne, una nuova pagina dedicata all’universo femminile. Un “contenitore” che utilizzeremo per dare voce alla Donna: al suo talento, spesso inespresso, ma soprattutto alle nuove sfide poste dall’emergenza pandemica. Proprio per questo, abbiamo lanciato sui social l’hashtag #perchenoicisiamo, con cui chiediamo a tutte le donne di raccontarci la loro storia, la loro testimonianza di lotta quotidiana per raggiungere ciò che ancora appare un miraggio: la parità di genere, oltre ogni forma di discriminazione.

AL CENTRO DEL DIBATTITO SUL FUTURO DELLA SICILIA

Il ruolo della donna all’interno della politica siciliana è stato al centro del webinar “Introduzione doppia preferenza di genere Ars” – organizzato da Margherita Ferro, Consigliera di Parità della Regione siciliana insieme con l’Ordine degli Avvocati di Gela, il Comitato Pari Opportunità dello stesso ordine e Rete Cpo Sicilia – e moderato dal nostro vice direttore, Raffaella Tregua. Un incontro che ha avuto come obiettivo proprio quello di accendere un faro su un tema che l’Assemblea regionale siciliana conosce, ma che continua a rinviare.

E a proposito di convegni, ci teniamo a segnalare il “Dibattito interdisciplinare sulla pandemia da Covid-19” dal titolo “Coronavirus: a che punto siamo”, patrocinato proprio dalla nostra testata. Un momento di confronto tra professionisti, in programma per il prossimo sabato 10 aprile, per cercare di comprendere gli effetti dell’emergenza sanitaria sulla nostra Isola e le migliori strategie per ripartire.

“LA PAROLA AL RETTORE”

A testimoniare il prestigio che il QdS continua ad accrescere, in Sicilia e non solo, ci sono anche le tante nuove rubriche che stanno trovando spazio sul giornale e sul web. Nelle ultime settimane, il Megnifico Rettore dell’Università di Messina, Salvatore Cuzzocrea, ha inaugurato lo spazio dedicato proprio ai vertici degli Atenei isolani. Un appuntamento che presto si arricchirà di ulteriori contributi e per cui hanno già mostrato particolare interesse anche gli altri rettori siciliani.

UN NUOVO ASSETTO PER LA DIREZIONE VENDITE

Importanti novità sono arrivate anche sul fronte commerciale: dopo l’accordo siglato tra Ediservice, editrice del QdS, e Speed Spa (Società pubblicità editoriale e digitale) – diventata così la concessionaria ufficiale esclusiva su tutto il territorio nazionale del gruppo editoriale, a esclusione della Sicilia, per la raccolta pubblicitaria advertising sia sul cartaceo che sul web – la Direzione commerciale dallo scorso 1 marzo ha una nuova guida: si tratta del ragusano Carmelo Cappuzzello, professionista con esperienza decennale nel settore che aiuterà il QdS ad affermarsi con maggiore forza nel mercato isolano.

Continua, infine, la promozione del pacchetto All inclusive. Tre servizi al costo di appena 99 euro (anziché 129): copia cartacea da ritirare in edicola, edizione digitale consultabile su pc e smartphone, anche tramite app (disponibile sia su Android che su iOs) e archivio storico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017