Catania, Agostinho e Pedicone si allenano. Saranno i prossimi innesti?

Catania, Agostinho e Pedicone si allenano: ecco cosa manca per il tesseramento

Antonino Lo Re

Catania, Agostinho e Pedicone si allenano: ecco cosa manca per il tesseramento

Simone Vicino  |
giovedì 13 Ottobre 2022

Arlindo Barbosa “Agostinho” e Alessio Pedicone proseguono gli allenamenti con il club rossazzurro al “Carone” di Ragalna. Ma i due calciatori non sono ancora stati tesserati

Nel Catania che prosegue gli allenamenti agli ordini di mister Giovanni Ferraro al “Totuccio Carone” di Ragalna, ci sono due elementi che, sia pure per motivi differenti, risultano aggregati alla squadra rossazzurra ma non ancora tesserati, e dunque non schierabili in gare ufficiali: si tratta dell’esterno offensivo classe 2004 Arlindo Barbosa, soprannominato “Agostinho”, e del terzino classe 2002 Alessio Pedicone.

Agostinho in attesa di tesseramento

Il volto in un certo senso maggiormente noto a tifosi rossazzurri è quello di Agostinho. L’attaccante classe 2004 venne infatti introdotto al pubblico in occasione della presentazione ufficiale della squadra allo stadio “Angelo Massimino”, avvenuta lo scorso 13 settembre. Da allora è trascorso un mese, ma Ferraro non ha ancora potuto utilizzare l’esterno di nazionalità portoghese in gare ufficiali. A bloccare il tesseramento del giocatore pare ci siano ancora lungaggini burocratiche, con la società comunque intenzionata a metterlo a disposizione del tecnico nel più breve tempo possibile. In prova al Sassuolo quest’estate (si era aggregato all’Under 18), ultima squadra il Differdange (Serie A lussemburghese), Agostinho sembra comunque essersi integrato bene nel gruppo rossazzurro: mercoledì, in occasione della seduta d’allenamento aperta alla stampa, lo si è visto prima partecipare agli allenamenti con il resto dei compagni e poi effettuare alcuni scatti a bordo campo. Il suo anno di nascita, il 2004, lo renderebbe particolarmente prezioso, dato il regolamento della Serie D a proposito dell’obbligatorietà di utilizzo di quattro “Under” (fra cui proprio un 2004).

Pedicone ed il rientro dall’infortunio

L’altro elemento aggregato alla rosa ma non ancora ufficializzato è Alessio Pedicone. Classe 2002, terzino sinistro, Pedicone in Serie D ha indossato le maglie di Trapani, Casarano e Fasano. Con la maglia granata aveva iniziato la stagione da titolare per poi farsi male il 17 novembre 2021, alla decima giornata di campionato, contro l’Acireale. Da allora un vero e proprio calvario, visto che il terzino calabrese, segnalato tra i migliori interpreti nel ruolo nella categoria, non è più riuscito a riassaporare la sensazione di scendere in campo. A Ragalna mercoledì Pedicone ha lavorato a parte, insieme a Orazio Di Grazia e Giorgio Chinnici. La società, prima di valutare un suo eventuale tesseramento, attende che l’ex Trapani possa ristabilirsi al meglio. Ma la stima del ds rossazzurro Antonello Laneri c’è tutta. Agostinho e Pedicone saranno le prossime frecce a disposizione di Ferraro?

Simone Vicino

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017