Catania, controlli e sanzioni sul territorio di Nesima

Catania, controlli e sanzioni sul territorio di Nesima

Daniele D'Alessandro

Catania, controlli e sanzioni sul territorio di Nesima

Redazione  |
mercoledì 08 Febbraio 2023

Gli agenti del Commissariato Nesima hanno svolto controlli su tutto il territorio: comminate diverse sanzioni a titolari ed attività

Il personale del Commissariato Nesima ha recentemente effettuato servizi per contrastare la criminalità nel loro territorio. Durante un controllo, i poliziotti hanno notato un muratore che lavorava su un balcone al quarto piano utilizzando un ponteggio inadeguato e senza indossare i dispositivi di protezione, mettendo a rischio la propria sicurezza. Al lavoratore è stato ordinato di interrompere il lavoro, mentre il responsabile dell’impresa edile e l’amministratore del condominio sono stati indagati per violazioni in materia di sicurezza e per aver eseguito lavori edili senza il permesso necessario.

Sanzionati un’autocarrozzeria e un chiosco

Inoltre, il titolare di un’autocarrozzeria è stato indagato perché gli estintori presenti nella sua officina erano scaduti. Altre due persone sono state indagate per la mancata custodia di oggetti sottoposti a sequestro amministrativo, una persona è stata denunciata per truffa, e altre sono state indagate o denunciate per lesioni personali, aggressione, e oltraggio a pubblico ufficiale. Una persona è stata arrestata su disposizione dell’Autorità Giudiziaria per scontare una pena in regime di detenzione domiciliare.

Un chiosco è stato sequestrato dall’Autorità Giudiziaria per aver commesso violazioni penali ed irregolarità amministrative. Un pluripregiudicato è stato arrestato per detenzione di cocaina ai fini dello spaccio, e un altro indagato per oltraggio a pubblico ufficiale.

In via Ustica, insieme a un’unità cinofila antidroga, è stata trovata una busta di marijuana nascosta nell’intercapedine di un ascensore e 4 assuntori di stupefacenti sono stati fermati.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017