Catania, maltrattamenti all'ex: arresto in viale Moncada - QdS

“Dammi i soldi e fammi vedere i bambini”, donna denuncia l’ex violento: arresto a Librino

webms

“Dammi i soldi e fammi vedere i bambini”, donna denuncia l’ex violento: arresto a Librino

Redazione  |
giovedì 29 Dicembre 2022

L'intervento in viale Moncada ha portato all'arresto di un uomo, già in passato denunciato per maltrattamenti ai danni dell'ex e dei figli minorenni.

Nonostante i precedenti ammonimenti e la denuncia per maltrattamenti continuava a perseguitare l’ex convivente: scatta l’arresto per un uomo in viale Moncada a Librino, quartiere di Catania.

L’intervento della polizia, a seguito di una nuova richiesta d’aiuto da parte della vittima di violenza, si è verificato nel corso del pomeriggio dello scorso 27 dicembre.

Maltrattamenti all’ex nonostante le denunce: arresto in viale Moncada

Il personale delle Volanti è intervenuto in viale Moncada su richiesta di una donna, che aveva segnalato la presenza del proprio ex convivente dietro la porta di casa. La donna ha riferito che l’uomo bussava in modo insistente chiedendo di entrare per vedere i figli e avere del denaro. L’uomo – già in passato denunciato dalla donna per maltrattamenti in famiglia, anche nei confronti dei figli minorenni – era già destinatario di ammonimento da parte del Questore di Catania. All’arrivo degli agenti, quindi, si era già dileguato.

Allontanatisi gli equipaggi intervenuti, l’uomo è, però, ritornato e ha ricominciato a bussare violentemente alla porta dell’abitazione dell’ex, che, pertanto, ha nuovamente richiesto l’intervento delle Volanti. Questa volta, all’arrivo degli agenti, era ancora sul posto e, incurante della presenza della polizia, ha continuato con tono minaccioso a chiederle insistentemente del denaro e di entrare in casa per vedere i figli.

Infuriatosi per non avere ottenuto quanto desiderato, ha iniziato allora a prendere a pugni e a calci la porta. Con non poche difficoltà, gli agenti sono riusciti a bloccarlo. Viste le condotte tenute e i comportamenti illeciti più volte ripetuti nel corso del mese, il precedente ammonimento e la nuova denuncia della donna, l’uomo è stato arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.

Il pubblico ministero di turno ha disposto il trasferimento dell’uomo arrestato nel carcere di Piazza Lanza in attesa del giudizio di convalida.

Immagine di repertorio

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017