Controlli frontiera aeroporto Comiso: arrestato 24enne gambiano

Controlli di frontiera all’aeroporto di Comiso (RG): arrestato 24enne gambiano

alfredominutoli

Controlli di frontiera all’aeroporto di Comiso (RG): arrestato 24enne gambiano

Redazione  |
venerdì 15 Dicembre 2023

Il giovane era sprovvisto di documenti di identità e del previsto permesso di soggiorno

Le attività di controllo di Polizia di Frontiera Aerea dei passeggeri in arrivo ed in partenza dall’Italia dall’aeroporto “Pio La Torre” di Comiso, sono state recentemente incrementate conseguentemente all’attuale situazione internazionale.

Servizi rafforzati

A tal riguardo, a seguito delle recenti disposizioni dipartimentali, il Questore della provincia di Ragusa Dr. Vincenzo Trombadore ha ulteriormente rafforzato i servizi correlati all’attività dei controlli di frontiera. Ciò con la condivisione dei Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, finalizzati alla tutela dell’incolumità pubblica.

La pretesa

In tale contesto gli operatori della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri in servizio nella parte esterna dello scalo aereo, lo scorso 10 dicembre, nelle prime ore del mattino, hanno sorpreso un uomo mentre creava scompiglio nell’area d’imbarco dei passeggeri. Pretendeva di accedere all’interno di un aeromobile senza titolo di viaggio.

Testa calda

Uno dei Carabinieri in servizio presso lo scalo aereo, prontamente è intervenuto nel tentativo di dissuaderlo. Dal momento che questi opponeva resistenza sono intervenuti anche i Poliziotti intenti ad effettuare i controlli di sicurezza previsti per l’imbarco dei passeggeri in partenza. L’uomo, nel tentativo di divincolarsi, ha aggresito due operatori intervenuti sferrando calci e pugni. Nonostante ciò gli agenti riuscivano a bloccarlo.

L’arresto

L’uomo, uno straniero di un 24 anni, cittadino gambiano era sprovvisto di documenti di identità e del previsto permesso di soggiorno. Per questo è stato tratto in arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Accompagnato presso la Stazione dei Carabinieri di Comiso è stato infine condotto presso il carcere di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017