Discoteca abusiva nel rooftop di un hotel al Lungomare di Catania

Rooftop dell’hotel trasformato in discoteca abusiva, blitz al lungomare di Catania

webms

Rooftop dell’hotel trasformato in discoteca abusiva, blitz al lungomare di Catania

Redazione  |
lunedì 04 Marzo 2024

L'ispezione ha portato alla scoperta di una serata esclusiva non autorizzata nel cuore del capoluogo etneo.

Gli agenti del commissariato Borgo Ognina di Catania e quelli della Divisione Polizia Amministrativa della Questura etnea hanno scoperto una discoteca abusiva nel rooftop di un noto hotel del lungomare.

Il controllo – che rientra nell’ambito dell’intensificazione dei controlli nelle discoteche disposta dal Questore di Catania – ha portato alla denuncia del titolare della struttura ricettiva.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Discoteca abusiva nel rooftop di un hotel al Lungomare di Catania

Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli nelle discoteche disposta dal Questore di Catania, gli agenti hanno effettuato un controllo all’interno di un noto hotel del litorale catanese. Hanno accertato che nel rooftop a vetri posto all’ultimo piano dell’hotel, adibito a ristorante per gli ospiti della struttura, si stava svolgendo una vera e propria serata danzante, con tanto di dj e con oltre 150 persone sorprese a ballare.

Per accedere all’esclusivo evento, occorreva entrare nella hall dell’hotel e salire sull’ascensore che porta all’ultimo piano dello stabile dopo aver superato una rigida selezione operata da un buttafuori sulla base di una lista di ospiti ammessi. Giunti in terrazza, dopo aver pagato alla cassa la somma 12 euro e aver lasciato i cappotti nel guardaroba al costo di ulteriori 2 euro, i clienti potevano finalmente accedere alla sala ristorante, trasformata per l’occasione in una vera e propria discoteca.

La denuncia

I poliziotti – dopo aver accertato che la serata danzante non era stata autorizzata ed era priva delle prescritte autorizzazioni di legge quali il certificato di agibilità e la licenza del Questore – dopo aver identificato numerosi avventori hanno interrotto l’evento. A questo punto è stato identificato e indagato il titolare dell’hotel, un catanese di 34 anni che ha assistito a tutte le fasi dell’accertamento. All’uomo è stato contestato il reato di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento previsto dal Codice penale.

Nel corso del servizio, inoltre, è stato individuato e denunciato un 43enne che esercitava l’illecita attività di parcheggiatore abusivo.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017