Enna, potenziamento dell’organico della Polizia di Stato - QdS

Enna, potenziamento dell’organico della Polizia di Stato

redazione

Enna, potenziamento dell’organico della Polizia di Stato

sabato 14 Gennaio 2023

Nuove qualifiche e un incremento del numero degli agenti. Massimo impegno per assicurare alla comunità della provincia un’attenzione sempre maggiore a tutela della pubblica sicurezza

ENNA – Novità importanti per l’organico della Polizia di Stato della Questura. Nelle scorse settimane, sono entrati in organico nuovi ufficiali di Polizia giudiziaria.

Il questore Corrado Basile si è congratulato con i neo vice ispettori e i neo vice sovrintendenti che a seguito del superamento del corso di formazione hanno assunto le nuove qualifiche. Si tratta di poliziotti già in servizio con la precedente qualifica rientrante nel ruolo di sovrintendente capo o assistente capo coordinatore, che, a seguito di un concorso-selezione, sono stati chiamati a frequentare un articolato e proficuo corso di formazione. Nel nuovo ruolo di vice ispettore e vice sovrintendente, gli stessi assumono tutti la qualifica di Ufficiale di Polizia giudiziaria, che attribuisce loro delicate funzioni, anche in rapporto alla dipendenza funzionale con la Magistratura.

I nuovi vice ispettori sono Biagio Bevilacqua, Massiomo Bonfissuto, Vincenzo Lo Cascio, Giuseppe Militello, Mario Parlascino; i nuovi vice sovrintendenti sono Francesco Paolo Biondo, Vincenzo Calì, Antonino Cardella, Giuseppe Carmeni, Giovanni Cigno, Francesco Di Martino, Mario Giaconia, Vito Latora, Marino Lambritto, Andrea Lattuca, Carmelo Montebello, Antonio Mario Rausa, Salvatore Ronsisvalle. Andranno a integrare, con la loro nuova e accresciuta professionalità, gli organici delle articolazioni interne della Questura, dei Commissariati distaccati di Pubblica sicurezza, della Polizia stradale e della Polizia postale.

Il questore Basile ha sottolineando “l’importanza e la delicatezza del servizio che tali operatori saranno chiamati a svolgere”, augurando loro buon lavoro al servizio della comunità.

In seguito, la Direzione centrale delle Risorse umane del Dipartimento della Pubblica sicurezza ha assegnato alla Questura ennese, a rinforzo dell’organico, nove agenti della Polizia di Stato provenienti da altre sedi, che vantano variegate esperienze operative. Si tratta dell’agente scelto Salvatore També e degli agenti Antonio Aleo, Vincenzo Antoci, Silvestro Cantale Aeo, Gabriele Caracciolo, Matteo Messina, Giacomo Piffero, Antonio Testa e Alessio Tudisco. Disposto inoltre il trasferimento dell’assistente capo coordinatore Antonio Bellomo nella Sezione della Polizia stradale di Enna e dell’agente scelto Pietro Starrantino nel Distaccamento della Polizia stradale di Catenanuova.

Il personale è stato accolto anche in questo caso dal questore Corrado Basile, che ha dato ai nuovi ingressi il benvenuto nella designata sede di servizio sottolineando “l’importanza delle attività che gli appartenenti alla Polizia di Stato si apprestano a fornire alle comunità della provincia ennese, confidando nell’entusiasmo che accompagna una nuova esperienza professionale”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017