L'ex sindaco di Agrigento lo comunica in una breve nota.
Marco Zambuto dice di no alla candidatura nella lista alle europee Stati Uniti d’Europa, guidata dall’ex premier e leader di Italia viva Matteo Renzi.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Dopo la circolazione di diverse voci, con un una breve nota l’ex sindaco di Agrigento comunica la sua decisione di non partecipare alle elezioni europee.
Zambuto, le europee e la vita privata
“In queste ore ho molto riflettuto sulla mia candidatura e sulla polemica sui rapporti della mia vita privata – dice Zambuto -. Ho deciso di dover privilegiare e salvaguardare la serenità della mia vita ad un seppur giusto impegno, ma pieno di maliziose polemiche”. Ciò a cui fa riferimento Marco Zambuto è strettamente legato al leader della Dc Totò Cuffaro: padre della compagna dell’ex sindaco di Agrigento, ha dialogato a lungo con Renzi, anche a costo di creare qualche malumore tra i suoi.
“Ringrazio Renzi che ha proposto la mia candidatura ma ho deciso di non accettarla”, conclude Zambuto. La lista Stati Uniti d’Europa, dunque, resta ancora un rebus, a poche ore dalla scadenza dei termini per la presentazione.