Secondo i media, Zuckerberg intende creare una nuova holding per inglobare le varie attività social e i nuovi progetti. Sale l'attesa per la conferenza del prossimo 28 ottobre
Facebook vuole cambiare nome, un nome che rifletta meglio il suo precipuo interesse in Metaverse, l’internet del futuro: lo scrive The Verge, sostenendo che il Ceo e fondatore, Mark Zuckerberg, ne parlerà e darà l’annuncio alla conferenza annuale Connect della società il prossimo 28 ottobre. Facebook non ha risposto in merito alla questione, sostenendo che non commenta “voci o speculazioni”.
Un operazione chiamata “Rebranding”, lo ha fatto anche Google nel 2015
Il rebranding sarebbe una mossa
per contrastare il calo di fiducia e le critiche per le pratiche di
disinformazione. Secondo il sito americano, la ridenominazione probabilmente
lascerà il marchio originale di Facebook per l’app, che però sarà posizionata
sotto una società madre insieme agli altri marchi ‘fratelli’ che hanno tutti
miliardi di utenti, da Instagram a WhatsApp.
Un po’ come fece Google nel 2015 quando cambiò la sua struttura mettendo sotto Alphabet Inc non solo il motore di ricerca, ma anche le societa’ controllate (un portafoglio che adesso spazia nei settori più disparati: video, tecnologia, biotecnologie, investimenti finanziari e ricerca). (AGI)