Gravina di Catania, rimossa micro-discarica in via dell'Autonomia - QdS

Gravina di Catania, rimossa micro-discarica in via dell’Autonomia

Antonino Lo Re

Gravina di Catania, rimossa micro-discarica in via dell’Autonomia

mercoledì 04 Agosto 2021

La pulizia straordinaria è stata disposta dall'assessore con delega all'Igiene Urbana Enzo Santoro mentre la Polizia Municipale ha identificato i rifiuti appartenenti a 20 cittadini residenti

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimiliano Giammusso comunica che ieri mattina a Gravina di Catania è avvenuta la bonifica della micro-discarica di rifiuti non conformi che si era formata in via dell’Autonomia.

La pulizia straordinaria è stata disposta dall’assessore con delega all’Igiene Urbana Enzo Santoro mentre la Polizia Municipale, in collaborazione con il personale Dusty, ha identificato i rifiuti appartenenti a 20 cittadini residenti, e per i quali adesso si avvieranno le sanzioni previste.

“Purtroppo dobbiamo ancora constatare che una parte di cittadini non rispetta le regole del giusto conferimento dei rifiuti – ha dichiarato il sindaco Giammusso – e questo in primo luogo danneggia i cittadini virtuosi che si impegnano a differenziare e conferire correttamente i rifiuti. Con la nostra amministrazione la percentuale di raccolta differenziata si è triplicata, raggiungendo il 69% a giugno 2021. Siamo riusciti a non aumentare la Tari, nonostante a livello nazionale ci sia stato un aumento generalizzato delle tariffe e abbiamo programmato gli interventi che ci consentiranno di migliorare ancora, come l’Isola Ecologica, per la quale è già stata aggiudicata la gara per la realizzazione. Con questi presupposti non è tollerabile l’ostinazione di qualche incivile, e per questo continueremo a controllare, implementando monitoraggio e sorveglianza”.

Gli ha fatto eco l’assessore Santoro: “Ringrazio gli operatori della Dusty e la nostra Polizia Municipale che ha provveduto a raccogliere i riferimenti dei trasgressori. Con l’individuazione di rifiuti di circa 20 nostri concittadini, abbiamo purtroppo constatato che non si trattava solamente di pendolarismo dei rifiuti: stiamo lavorando per mettere sotto controllo l’area interessata in maniera da colpire anche questo fenomeno”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017