Il Palermo nella tana del Modena, Valente al posto dell'infortunato Elia - QdS

Il Palermo nella tana del Modena, Valente al posto dell’infortunato Elia

dariopasta

Il Palermo nella tana del Modena, Valente al posto dell’infortunato Elia

venerdì 28 Ottobre 2022

Il calendario presenta al Palermo la trasferta di Modena. I rosanero sono scivolati nei bassifondi della classifica, in zona retrocessione

Palermo in campo domani (sabato 29 ottobre) per l’undicesima giornata del campionato di serie B. I rosanero di Eugenio Corini non riescono più a vincere. L’ultimo successo di Pigliacelli e compagni risale allo scorso 9 settembre, in casa, contro il Genoa. In quell’occasione ha deciso il match la rete del bomber Brunori.

Due vittorie in dieci partite per i rosanero

Il calendario presenta al Palermo la temibile trasferta sul campo del Modena. I rosanero sono scivolati pericolosamente nei bassifondi della classifica, in piena zona retrocessioni: i tifosi sono delusi dal rendimento della gestione Corini (due vittorie in 10 partite!) ma la (ricca) proprietà inglese ha deciso di rinnovare la fiducia all’allenatore.

Palermo, Sala indisponibile: lungo stop per Elia

Sul fronte formazione da opporre ai gialloblu’ emiliani nella gara di scena allo stadio “Braglia”, le assenze certe sono due: Sala ed Elia. Quest’ultimo si è sottoposto a Roma presso Villa Stuart, ad indagini strumentali che hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore ed una lesione distrattiva del legamento collaterale esterno del ginocchio destro. Confermata quindi la prima diagnosi effettuata dallo staff medico rosanero. Per il calciatore si profila un stop e, di comune accordo con l’Atalanta, si sottoporrà ad un trattamento chirurgico per la ricostruzione del legamento.

Corini cambia modulo e si affida al 3-5-2

L’allenatore del Palermo potrebbe cambiare modulo in corsa e passare dal consueto 4-4-3 al 3-5-2. In porta conferma per Pigliacelli. La linea di difesa dovrebbe vedere in campo Mateju (a destra), preferito a Buttaro, al centro Nedelcearu e Marconi e Devetak (a sinistra). Quest’ultimo è entranto a gara in corso con il Cittadella e potrebbe avere la maglia da titolare contro il Modena. A centrocampo dovrebbero arrivare conferme per Segre, Gomes e Broh. Saric e Stulac dovrebbero entrare nel corso del match. Al posto dell’infortunato Elia il posto dovrebbe essere di Valente. Nessun dubbio sul centro dell’attacco, con il bomber Brunori. A sinistra giocherà Di Mariano.

Il tecnico rosanero: “I dati ci danno fiducia, dispiace per Elia”

Il Modena è una squadra con molta qualità, ha giocatori offensivi e con un importante potenziale d’attacco. Stiamo cercando di crescere – ha detto Eugenio Corini in conferenza alla vigilia del match – . I dati dicono che siamo i quinti in campionato per azioni manovrate da dietro ed al nono posto per possesso palla offensivo. Dobbiamo migliorare sull’efficacia ma la voglia di giocare c’è. I tifosi? Se non fai risultato devi accettare le critiche”. L’allenatore commenta con amarezza lo stop di Elia. “Prima di tutto c’è il dispiacere umano, stava facendo molto bene. E’ un bravissimo ragazzo, avrà una carriera luminosa. La classifica è molto corta, sta a noi recuperare posizioni facendo punti”.

Modena, mister Tesser si affida alla punta Diaw

Attilio Tesser, tecnico degli emiliani, si affida al 4-3-2-1: davanti al portiere Gagno, linea difensiva composta da Coppolaro, Silvestri, Pergreffi e Azzi; davanti alla difesa giocano Armellino, Magnino e Gerli; Falcinelli e Tremolada alle spalle della punta Diaw. In disponibili Panada, Battistella, Gargiulo.

Modena, Tesser: “Contro il Palermo gara durissima”

“Quattro punti dai play off e tre dai play out: è questa la realtà della classifica di Serie B, tutte le gare sono equilibrate, vengono decise da alcuni particolari in un senso o nell’altro, ogni volta bisogna voltare pagina e guardare avanti”, spiega Tesser in conferenza stampa prematch – . Per il Modena è il primo confronto con una neo promossa come noi, ma dopo 10 giornate ormai siamo tutti allenati a questa categoria. All’inizio era diverso, adesso no. La squadra siciliana è stata costruita per essere di qualità e per arrivare alla promozione in 2/3 stagioni: hanno valori tecnici, sarà una gara durissima”.

Modena, prima convocazione per Poli

Il Modena ritrova il “Braglia” e Tesser spera di recuperare alcuni calciatori che hanno gestito in settimana diversi problemi fisici. “Prenderò decisioni a ridosso della gara, ma tutti sono migliorati”. C’è attesa per la prima convocazione di Andrea Poli: “Dovrebbe esserci, negli ultimi giorni si è sempre allenato in gruppo. Perché non pareggiamo? E’ il calcio… non c’è una spiegazione razionale”.

Le probabili formazioni

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Coppolaro, Silvestri, Pergreffi, Azzi; Armellino, Magnino, Gerli; Falcinelli, Tremolada; Diaw. Allenatore: Tesser.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju (Buttaro), Nedelcearu, Marconi, Devetak; Segre, Gomes, Broh; Valente, Brunori, Di Mariano. Allenatore: Corini.

Arbitro: Fourneau della sezione di Roma 1

Modena-Palermo, dove vedere la gara in tv

La sfida del “Braglia” in programma domani 29 ottobre alle ore 14 sarà trasmessa da Dazn per gli abbonati attraverso l’app scaricabile su smart tv oltre che sulle console di gioco Xbox e PlayStation, utilizzabile su dispositivi da collegare alla tv come Timvision Box, Google Chromecast e Amazon Fire Tv Stick. Dazn è disponibile sia sui sistemi operativi iOs o Android su smartphone e tablet. Anche su Sky Sport, dietro abbonamento, sarà possibile vedere il match. I tifosi rosanero potranno vedere in tv la gara del Palermo anche sulla piattaforma Helbiz Live, disponibile sulle smart tv e disponibile anche nei channel di Amazon Prime Video, con un abbonamento a parte oltre a quello base. Modena-Palermo sarà visibile in streaming anche su Sky Go per gli abbonati a Sky Calcio e su Onefootball in pay-per-view.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017