Il Palermo sfida la Ternana, rosanero a caccia di punti in Umbria - QdS

Il Palermo sfida la Ternana, rosanero a caccia di punti in Umbria

dariopasta

Il Palermo sfida la Ternana, rosanero a caccia di punti in Umbria

venerdì 07 Ottobre 2022

Il Palermo è reduce della sconfitta col Sudtirol e in classifica occupa il sedicesimo posto. Corini recupera Lancini e Mateju

Il Palermo vola in terra d’Umbria per far visita alla Ternana. La truppa di mister Eugenio Corini è reduce della sconfitta interna (0-1) contro una matricola, il Sudtirol di Bisoli, che al “Barbera” ha fatto il colpaccio (rete di Odogwu su erroraccio di Pigliacelli”) ed è tornato a Bolzano con il bottino pieno. La classifica dei rosanero parla chiaro (e fa male ai tifosi): sedicesimo posto in classifica, 7 punti racimolati in altrettante partite, 4 sconfitte nelle ultime 5 gare. La Ternana, invece, è al quinto posto e va a caccia della quarta vittoria consecutiva.

Corini conferma il 4-3-3, Brunori punta centrale

Corini, per la sfida di scena allo stadio “Liberati” (domani, 8 ottobre, ore 14) dovrebbe conferma il modulo 4-3-3. In porta, nonostante la leggerezza contro il Suditol, conferma per Pigliacelli. La linea difensiva a quattro vede Buttaro a destra e Sala sulla fascia opposta. In mezzo ecco ancora Nedelcearu, al fianco del rumeno si contendono una maglia Bettella e Marconi (favorito). A centrocampo i tre che dovrebbero giocare dal primo minuto dovrebbero essere Segre (a destra), Stulac (regista) e Saric (sinistra). In avanti dovrebbe giocare Valente (Elia,  reduce da un problema fisico, inizialmente in panchina) con Di Mariano a sinistra e il bomber Brunori punta centrale.

Lucarelli in attacco si affida a Donnaruma

Cristiano Lucarelli, tecnico dei rossoverdi, dovrebbe schierare il 4-3-2-1. Iannarilli tra i pali, difesa con Mantovani, Sorensen, Capuano e Corrado; linea di centrocampo con Coulibaly, Di Tacchio e Cassata; Partipilo e Moro alle spalle dell’attaccante centrale, Donnarumma. Indisponibili Agazzi, Falletti, Favilli e Palumbo.

La parola agli allenatori

Per Eugenio Corini la Ternana è “una squadra solida in difesa e gioca bene in attacco. Giocano bene sulle palle inattive, hanno una rosa qualità con giocatori di talento. Dobbiamo essere più incisivi – sottolinea l’allenatore rosanero – , sta a noi reagire con volontà e carattere. La condizione sta migliorando ed il lavoro quotidiano ci permetterà di crescere. Le cose buone arriveranno”.

Cristiano Lucarelli, allenatore con un passato da attaccante di razza, mantiene alta la concentrazione nello spogliatoio degli umbri in vista della sfida al Palermo. Squadra per la quale ha “un grande rispetto. La classifica non rispecchia il reale valore, non mi sorprenderei che ci mettessero in difficoltà. È una squadra temibile, da loro mi aspetto una gara diversa dalle precedenti. La Ternana dovrà cercare di fare bene soprattutto nei passaggi e in verticale”.

Ternana-Palermo, arbitra Manganiello di Pinerolo

L’arbitro Gianluca Manganiello di Pinerolo è stato designato per dirigere Ternana-Palermo. Gli assistenti dell’arbitro sono Stefano Liberti di Pisa Nicolò Cipriani di Empoli.

Le probabili formazioni

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Mantovani, Sorensen, Capuano, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Cassata; Partipilo, Moro; Donnarumma. Allenatore: Lucarelli.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi (Bettella), Sala; Segre, Stulac, Saric; Valente (Elia), Brunori, Di Mariano. Allenatore: Corini.

Dove vedere la gara in tv

Ternana-Palermo sarà trasmessa da Dazn per gli abbonati attraverso l’app scaricabile su smart tv e sulle console Xbox e PlayStation, utilizzabile su dispositivi da collegare alla tv come Timvision Box, Google Chromecast e Amazon Fire Tv Stick. Il gara sarà visibile (dietro abbonamento) anche su Sky Sport. Un’altra piattaforma utilizzabile per la visione del match è Helbiz Live, disponibile sulle smart tv e nei Channel di Prime Video (abbonamento a parte rispetto a quello base). Dazn è disponibile sia sui sistemi operativi iOs o Android su Smartphone e Tablet. Infine la gara del “Liberati” sarà trasmessa in streaming anche su Sky Go per gli abbonati a Sky Calcio e su Onefootball (pay-per-view).

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017