Lo scandalo dei Rotoli, mille bare accatastate e incuria totale - QdS

Lo scandalo dei Rotoli, mille bare accatastate e incuria totale

web-la

Lo scandalo dei Rotoli, mille bare accatastate e incuria totale

web-la |
lunedì 20 Settembre 2021

Lo dichiarano Igor Gelarda, capogruppo della Lega a Palermo ed Elisabetta Luparello responsabile Provinciale lega giovani , che nei giorni scorsi hanno visitato ancora una volta l'area documentandone lo stato

“Il cimitero dei Rotoli è ormai tristemente famoso in tutto il mondo per le quasi 1000 bare accatastate senza degna sepoltura. Ma questa non è che la punta dell’ iceberg di un sistema in abbandono e incuria complessivo che è purtroppo quotidiano.”

Lo dichiarano Igor Gelarda, capogruppo della Lega a Palermo ed Elisabetta Luparello responsabile Provinciale lega giovani , che nei giorni scorsi hanno visitato ancora una volta l’area documentandone lo stato di degrado.
“Nei campi di inumazione si trova di tutto – affermano – a cominciare da resti di sfabricidi e lapidi provenienti da vecchie sepolture dismesse, detriti vari e immondizia lasciata, sembra a casaccio, un po’ ovunque, anche fra i viali principali. Tutto questo, oltre ai segni del passaggio dei cinghiali, di cui si è già parlato.

Sembra quasi che in molti, a partire dal Sindaco e da chi deve curare la gestione del cimitero, abbiano dimenticato che sotto quella terra riposano, o meglio dovrebbero riposare i resti mortali di esseri umani, di nostri concittadini che non meritano, come non lo meritano le loro famiglie, questa inaccettabile situazione.

Mentre Orlando continua a vaneggiare, parlando di situazione in miglioramento, per l’ennesima volta lo invitiamo a visitare il cimitero, a rendersi conto di persona della realtà dei fatti.

In una città normale e con un sindaco politicamente civile, ci sarebbero già state le dimissioni, ma almeno finché è in carica, Orlando non continui a fare lo struzzo e venga immediatamente ai Rotoli a constatare con i propri occhi in che condizione ha abbandonato i defunti di Palermo concludono Gelarda e Luparello .”

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017