Verso Locri-Catania, Ferraro: "Loro un campionato straordinario, noi eccezionale"

Verso Locri-Catania, Ferraro: “Loro un campionato straordinario, noi eccezionale”

Daniele D'Alessandro

Verso Locri-Catania, Ferraro: “Loro un campionato straordinario, noi eccezionale”

venerdì 17 Febbraio 2023

Domenica in Calabria andrà in scena il big-match tra Locri e Catania: mister Ferraro vuole assolutamente i 3 punti al "Macrì"

Mancano poco meno di 48 ore al big-match del girone I di Serie D tra Locri e Catania. In terra calabra, domenica alle 14.30, i rossazzurri di mister Ferraro avranno la chance di chiudere definitivamente il discorso promozione, distanziando ancor di più i padroni di casa secondi in classifica.

Al contrario, invece, gli uomini di Renato Mancini si giocheranno le residue possibilità di avvicinare la capolista: solo una vittoria al “Macrì”, infatti, consentirebbe di ridurre a 11 lunghezze lo svantaggio accusato da Lodi e compagni.

Il tecnico campano, nella conferenza stampa pre-partita svoltasi allo stadio “Massimino”, ha voluto presentare la gara, sottolineando i meriti degli avversari ma soprattutto dei propri ragazzi.

Ferraro: “Partita importante come le altre: vogliamo vincere”

“Sarà importante come tutte le altre, noi non guardiamo la classifica perché dobbiamo sempre pensare a vincere, a prescindere – le parole di mister Ferraro – Abbiamo grande rispetto per il Locri e a loro vanno i complimenti perché stanno facendo qualcosa di straordinario; per noi è un campionato eccezionale e andiamo lì con la solita mentalità: portare a casa i tre punti. Abbiamo una società che osserva tutto quello che facciamo, dal martedì alla domenica, dobbiamo dare sempre il massimo. La società valuta ogni domenica, anche per questo i calcoli sulla classifica non servono a nulla. Le prestazioni individuali? Non credo sia opportuno giudicare per un momento o un match ma bisogna farlo dopo un’intera annata. A Locri ci sarà una grande cornice di pubblico, giochiamo in casa loro ma per noi non cambia nulla. Credo che sarà una gara a viso aperto: chi si dimostrerà più bravo, lucido e concentrato la spunterà”.

“Vitale e Palermo in recupero, De Respinis ha bisogno di tempo”

L’allenatore rossazzurro ha poi fatto il punto sugli infortunati, annunciando gli imminenti recuperi di due pedine fondamentali come Mattia Vitale e Marco Palermo.

“Vitale e Palermo recuperati? Quasi, vedremo domani – prosegue Giovanni Ferraro – Soluzioni alternative per il centrocampo? Abbiamo Di Grazia, Andrea Russotto che può giocare in quel reparto così come Rapisarda e Castellini che ha fatto il play nel settore giovanile. Tra i 2004, Baldassar viene da un torneo professionistico ed è ugualmente considerato, così come Groaz in porta. In attacco, Jefferson sta lavorando a parte e valuteremo se convocarlo; De Respinis ha avuto una possibilità e non mi è dispiaciuta la sua prestazione, a chi viene da altre realtà bisogna dare il giusto tempo. In avanti abbiamo tante soluzioni, chi subentra può dare un contributo importante e la miglior risposta, sfruttando l’occasione che gli viene concessa. La retroguardia? Non dobbiamo solo difendere ma anche costruire. Il vero successo è l’intensità in allenamento, la domenica è il giorno in cui si raccolgono i frutti del lavoro. Il futuro di Ferraro? È la partita di domani, tutto il resto è prematuro; la società fare le sue valutazioni, a me in questo momento interessa fare e sbagliare meno possibile. Sarà una partita importante ma non determinante, dopo la prossima mancheranno infatti ancora 10 gare e saranno in palio altri 30 punti, dobbiamo pensare al singolo impegno che ci attende e alla prestazione. Mai abbassare l’asticella, il “diavoletto” è sempre dietro l’angolo. Più che temere, rispetto il Locri: hanno intenzione di battere il Catania per coronare il loro campionato, noi andiamo con grandi motivazioni”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017