Mamma e nonna aggredite per soldi per droga, arresto a Catania

L’incubo di madre e nonna a Catania, 21enne le aggredisce per la droga: arrestato

L’incubo di madre e nonna a Catania, 21enne le aggredisce per la droga: arrestato

Redazione  |
lunedì 16 Dicembre 2024

Dopo l'ennesima aggressione, le due donne hanno deciso di raccontare tutto alla polizia.

Mamma e nonna aggredite per essersi rifiutate di fornire soldi per la droga: è accaduto a Catania, dove un 21enne è stato arrestato con l’accusa di tentata estorsione.

L’arresto è avvenuto in seguito all’intervento degli agenti della squadra Volanti della Questura di Catania per dare soccorso alle due donne.

Mamma e nonna aggredite per avere soldi per la droga, arresto a Catania

Il giovane avrebbe cercato di nascondere la droga in casa della nonna, poi avrebbe chiesto ripetutamente soldi alla madre e, al loro categorico rifiuto, sarebbe andato su tutte le furie, scagliandosi contro le due donne che hanno chiesto aiuto alla Polizia di Stato.

Giunta la disperata richiesta d’intervento in Sala Operativa, gli agenti della squadra Volanti della Questura di Catania si sono recati immediatamente nell’abitazione delle donne, nei pressi di via Plebiscito, dove il 21enne aveva sfogato tutta la sua rabbia, colpendo, ripetutamente, con forza la porta d’ingresso di casa, chiusa a chiave dalla madre. La donna, terrorizzata, si era barricata dentro per sfuggire alle grinfie del figlio violento.

Prima di ripararsi in una stanza dell’abitazione, la donna era riuscita a afferrare il telefono e, una volta contattato il numero unico delle emergenze 112, aveva raccontato dell’aggressione subìta chiedendo, in lacrime, l’intervento immediato dei poliziotti rimasti con lei in costante contatto telefonico per fornire il massimo supporto.

L’intervento della polizia

Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono state la zia e la nonna del giovane che, allarmate dalle urla del nipote, si erano riversate in strada per tentare di farlo ragionare. Per tutta risposta, l’uomo avrebbe continuato a inveire contro la madre, riempendola di insulti e minacce, ma, sentite le sirene della polizia, si sarebbe dato alla fuga, trovando rifugio in un altro appartamento di proprietà della famiglia situato nelle immediate vicinanze.

A quel punto la donna è uscita in strada e, assieme alla cognata e alla suocera, è andata incontro ai poliziotti che hanno cercato di tranquillizzarle per poi individuare il 21enne nella casa dove si era nascosto dopo l’aggressione.

La storia

Riportata la calma, la madre si è confidata con i poliziotti, raccontando di essere esausta a causa delle continue richieste di soldi avanzate dal figlio nel corso della mattinata, seguite da minacce di morte a causa del suo rifiuto. Nel pomeriggio, la donna si era nuovamente opposta all’ennesima pretesa e, per tutta risposta, il 21enne avrebbe cominciato a insultarla e a minacciare di far saltare in aria la casa.

Già in passato, in più occasioni, il giovane avrebbe fatto pesanti allusioni all’utilizzo di liquidi infiammabili contro i familiari, al punto da essere stato anche denunciato. Nei suoi confronti è stato emesso, a fine ottobre scorso, il provvedimento di ammonimento del Questore per le aggressioni fisiche e verbali nei confronti della madre.

Nell’ultimo periodo, il giovane si sarebbe scagliato pure contro la nonna che, anche lei in lacrime, ha riferito agli agenti della Questura di essere stata colpita dal nipote con una sedia, dopo essersi rifiutata di nascondere droga nella sua abitazione.

Sulla base degli elementi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, il giovane è stato arrestato per il reato di tentata estorsione e, su disposizione del pm di turno, ferma restando la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva, è stato condotto in carcere in attesa del giudizio di convalida.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tag:
Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017