Napoli, la rivelazione di De Laurentiis: "Allegri 4 volte nei miei uffici, poi l'intuizione Spalletti"

Napoli, la rivelazione di De Laurentiis: “Allegri 4 volte nei miei uffici, poi l’intuizione Spalletti”

Daniele D'Alessandro

Napoli, la rivelazione di De Laurentiis: “Allegri 4 volte nei miei uffici, poi l’intuizione Spalletti”

Redazione  |
venerdì 24 Marzo 2023

Durante la cerimonia di consegna del Premio Bearzot al tecnico di Certaldo, il numero uno azzurro ha svelato alcuni piccanti retroscena di mercato

La stagione del Napoli, fin qui, si è rivelata assolutamente straordinaria.

Gli azzurri di Luciano Spalletti, infatti, stanno letteralmente dominando il campionato di Serie A ed hanno di fatto ipotecato quello che potrebbe essere il terzo scudetto della storia del club partenopeo.

Anche in Champions League le cose vanno a gonfie vele, con il derby tutto italiano con il Milan ai quarti che potrebbe significare per Osimhen e compagni la qualificazione alle semifinali del trofeo più prestigioso a livello continentale.

De Laurentiis: “Allegri è venuto a farmi lezioni di calcio diverse volte: poi ho preso Spalletti”

Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ha rivelato quest’oggi alcune interessanti curiosità sull’arrivo a Napoli di Luciano Spalletti durante la cerimonia di consegna del Premio Bearzot proprio all’allenatore azzurro. Il numero uno del Napoli ha svelato anche alcun retroscena sul mancato approdo di Massimiliano Allegri alla guida della squadra: “Spalletti è stata una felice intuizione, quando Gattuso non si sentiva bene lo andai a trovare in uno di quegli immensi grattacieli, era la seconda volta che lo incontravo perché a Spalletti avevo già chiesto di venire da noi prima che andasse alla Roma. Mi disse ‘non posso venire’ e presi Sarri, ma non feci male: se le regole del calcio fossero diverse lo scudetto a Napoli forse lo avremmo già portato. Sono andato a trovarlo e gli ho detto: ‘senti Luciano, ho un grosso problema, se non si dovesse sentire bene Gattuso, bisogna che tu venga’. Lui mi rispose: ‘no presidente, vengo a giugno’. Io credo di essere un gentiluomo, non ho voluto ‘segare’ il precedente allenatore, forse sarei andato prima in Champions se l’avessi fatto. Per depistarvi passai da Conceicao e dall’attuale allenatore della Juventus che venne per quattro volte a farmi lezioni di calcio. Poi alla fine venne il bravo Luciano a riportarci tra i primi tre, però anche in quell’anno poteva accadere qualcosa di diverso se le cose fossero state un po’ più lecite”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017