Parata 2 giugno ai Fori Imperiali: presenti anche sindaci siciliani - QdS

Parata 2 giugno ai Fori Imperiali: presenti anche sindaci siciliani

webms

Parata 2 giugno ai Fori Imperiali: presenti anche sindaci siciliani

webms |
giovedì 02 Giugno 2022

Anche la Sicilia, attraverso 20 sindaci, è presente alla parata dei Fori Imperiali in occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica.

C’erano anche 20 sindaci siciliani tra i primi cittadini e i politici presenti alla parata del 2 giugno ai Fori Imperiali in occasione della Festa della Repubblica.

I sindaci, in rappresentanza dei 391 Comuni siciliani, hanno sfilato con la loro fascia tricolore per celebrare il 76esimo anniversario del referendum che ha abolito la monarchia e fatto nascere la Repubblica in Italia. Questo è il settimo anno che i sindaci aprono la parata del 2 giugno.

Parata ai Fori Imperiali, presenti i sindaci siciliani

Tra i sindaci presenti alla parata del 2 giugno a Roma ci sono: Antonino Guccione, sindaco di Alia (PA); Vito Rizzo, sindaco di Balestrate (PA); Giuseppe Calabrò, sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto (ME); Michela Taravella, sindaca di Campofelice di Roccella (PA); Nicolò Rizzo, sindaco di Castellammare del Golfo (TP); Gianni Palazzolo, sindaco di Cinisi (PA); Matteo Francilia, sindaco di Furci Siculo (ME); Cristoforo Greco, sindaco di Gela (CL); Massimiliano Giammusso, sindaco di Gravina di Catania (CT).

E ancora: Giuseppe Terranova, sindaco di Montelepre (PA); Antonio Mesi, sindaco di Montemaggiore Belsito (PA); Salvatore Nigrelli, vice sindaco di Mussomeli (CL); Gandolfo Librizzi, sindaco di Polizzi Generosa (PA); Francesco Bivona, sindaco di Regalbuto (EN); Leo Ciaccio, sindaco di Sambuca di Sicilia (AG); Carmelo Corsaro, sindaco di San Gregorio di Catania (CT); Mimmo Gueli, sindaco di Santa Elisabetta (AG); Francesco Cacciatore, sindaco di Santo Stefano di Quisquina (AG); Rosaria Piscitello, sindaca di Tusa (ME) e, infine, Antonio Rini, sindaco di Ventimiglia di Sicilia (PA).

Le dichiarazioni di Leoluca Orlando

In occasione dei festeggiamenti e della parata del 2 giugno, il sindaco di Palermo e presidente ANCI Sicilia Leoluca Orlando ha rilasciato delle dichiarazioni.

“La Festa della Repubblica e la sua tradizionale sfilata sono diventati appuntamenti piacevolmente abituali per noi sindaci, chiamati a rappresentare le istituzioni locali, presidio di legalità e front office per i cittadini”, ha dichiarato.

“La nostra presenza alla parata dei Fori Imperiali con la quale insieme a tanti altri sindaci dalle diverse città siciliane sarò idealmente collegato conferma, ancora una volta, il ruolo centrale e insostituibile dei Comuni nella catena istituzionale della Repubblica”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017