Paternò, squalificato stadio: quale campo ospiterà il derby col Catania?

Paternò, squalificato lo stadio: mistero sul campo che ospiterà il derby col Catania

web-mt

Paternò, squalificato lo stadio: mistero sul campo che ospiterà il derby col Catania

Melania Tanteri  |
martedì 18 Ottobre 2022

Brutte notizie per i tifosi rossazzurri pronti a una "vicina" trasferta e al primo derby di stagione giocato a pochi chilometri da casa.

Dove si giocherà Paternò – Catania? La domanda è quella che si stanno facendo migliaia di tifosi dopo che il giudice sportivo ha squalificato immediatamente il campo del Paternò in seguito a un episodio di violenza in campo. La sanzione – che prevede due partite a porte chiuse e la prima su campo neutro, oltre che 3.500 euro di multa – è stata irrogata dal giudice sportivo. Brutte notizie dunque per i tifosi rossazzurri pronti a una “vicina” trasferta e al primo derby di stagione giocato a pochi chilometri da casa. Il campo che ospiterà la partita di domenica prossima infatti ancora non si conosce.

Lancio di oggetti dagli spalti

In occasione di Paternò Licata, campionato di serie D, dagli spalti dove sedevano i tifosi della squadra di casa, è stata lanciata una bottigla di acqua piena che ha colpito un calciatore avversario che è rimasto a terra per circa un minuto. Non paghi, alcuni tifosi paternesi hanno anche lanciato un petardo nel proprio settoire che ha costretto all’intervento le forze dell’ordine.

Cori offensivi e intimidatori

Il tutto, condito da cori offensivi contro gli avversari e la terna arbitrale: l’arbitro è stato addirittura seguito dopo la partita da alcuni tifosi non identificati che lo avrebbero insultato pesantemente prima che lo stesso insieme ai colleghi facesse rientro negli spogliatoi.

Il rimborso dei biglietti

Attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, il Paternò risponde al quesito dei tifosi sui biglietti che hanno già acquistato per la sfida contro il Catania: “Il Paternò Calcio comunica che i tifosi che hanno già acquistato i biglietti tramite postoriservato.it riceveranno automaticamente il rimborso. I tifosi che hanno comprato i biglietti in altro modo potranno richiedere rimborso tornando nei punti vendita”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017