Meloni, il discorso per il 1° maggio: "Tagliamo le tasse sul lavoro"

Primo Maggio, Meloni: “Non riesco a capire chi polemizza su scelte a favore dei lavoratori”

web-mp

Primo Maggio, Meloni: “Non riesco a capire chi polemizza su scelte a favore dei lavoratori”

Redazione  |
lunedì 01 Maggio 2023

La presidente del Consiglio in un videomessaggio si dice "molto fiera che il governo abbia scelto di festeggiare con i fatti e non con le parole"

“Il taglio del cuneo porterà fino a 100 euro in busta paga in un momento come questo in cui c’è l inflazione galoppa. Io non riesco a capire chi riesce a polemizzare perfino su questa scelta”. Lo afferma la premier Giorgia Meloni in un video pubblicato nei sui canali social, a poche ore dall’approvazione del decreto lavoro.

Meloni: “È una scelta di cui io vado profondamente fiera”

“Abbiamo liberato un tesoretto da 4 miliardi grazie al coraggio di alcuni provvedimenti che avevamo portato avanti ed oggi lo destiniamo al più”, rivendica Meloni, “il taglio del cuneo porterà fino a 100 euro in busta paga in un momento come questo in cui c’è l inflazione galoppa. Io non riesco a capire chi riesce a polemizzare perfino su questa scelta“.

Quanto all’assegno di inclusione, varato in sostituzione del reddito di cittadinanza, spiega: “Noi distinguiamo chi può lavorare da chi non può farlo. Per chi non può confermiamo, anzi aumentiamo i fondi per le famiglie in difficoltà ma chi può lavorare viene inserito con un percorso di formazione. Ci occupiamo del lavoro e delle persone con disabilità incentivando le assunzioni”. 

“Io sono molto fiera che il governo abbia scelto di festeggiare il Primo maggio con i fatti e non con le parole e credo fosse dovuto un ulteriore sostegno ad un’economia che pur difficoltà ci sta dando grandi soddisfazioni con una crescita superiore alle altre nazioni europee”, conclude la presidente del Consiglio, “buon Primo maggio e adesso al lavoro“. Il video si conclude con la premier che entra nella sala del consiglio dei ministri riunito, si siede al suo posto e suona la tradizionale campanella con cui si da il via alla riunione.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017