Proroga personale covid, La Vardera chiede interventi urgenti

Sanità, proroga personale covid, La Vardera chiede interventi urgenti

web-mp

Sanità, proroga personale covid, La Vardera chiede interventi urgenti

Redazione  |
lunedì 20 Febbraio 2023

La Sanità siciliana ha bisogno di investimenti e risorse umane e non può permettersi di disperdere le professionalità e le competenze di chi, durante l’emergenza Covid, ha garantito il funzionamento dei servizi a beneficio dei cittadini”.

Ismaele La Vardera si rivolge direttamente al presidente della Regione e all’assessore regionale della Salute per chiedere interventi urgenti per prorogare i contratti di tutto il personale assunto durante l’emergenza Covid-19.

“Dopo il 28 febbraio, il personale Covid si troverà senza un lavoro – spiega il deputato di Sud Chiama Nord -. Si tratta di un vero e proprio esercito assunto per combattere una guerra contro un virus che sembrava impari che si è adoperato in maniera eccellente in ambito ospedaliero ed extra-ospedaliero. Appare impensabile che adesso vengano messi alla porta”.

La Vardera fa notare che “si attende, a breve, l’approvazione del decreto nazionale “mille proroghe” nel quale verranno individuati possibili percorsi per l’impiego di queste risorse umane”.

Chiede al governatore siciliano e all’assessore di riferimento di sapere “quali iniziative intendano adottare per monitorare e tutelare tutto il personale assunto nell’ambito dell’emergenza epidemiologica, incluso il personale amministrativo, tecnico ed informatico, quale giusto e doveroso riconoscimento per il lavoro svolto durante questo periodo veramente difficile”.

E in attesa dell’attuazione della normativa nazionale si domanda se gli stessi “non ritengano opportuno prorogare ulteriormente tutti i contratti in scadenza del personale sanitario, amministrativo e tecnico, per garantire la continuità lavorativa di migliaia di lavoratori e rafforzare la sanità territoriale, “poiché a tutt’oggi in Sicilia i livelli di attenzione verso la situazione epidemiologica rimangono elevati”, conclude.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017