Un lago artificiale di tre ettari per unire Frozen e Star Wars - QdS

Un lago artificiale di tre ettari per unire Frozen e Star Wars

redazione

Un lago artificiale di tre ettari per unire Frozen e Star Wars

martedì 25 Giugno 2019

Verso i lavori di espansione dei Walt Disney Studios di Disneyland Paris

PARIGI – Acqua cristallina, passeggiate a bordo lago, ristoranti con una vista mozzafiato: questo è lo scenario che accoglierà i visitatori sul lago di tre ettari che diventerà il cuore pulsante del Parco Walt Disney Studios una volta completato il progetto per la sua espansione, i cui lavori cominceranno entro la fine del 2019.

Il lago sarà molto più che un elemento scenografico, dal momento che sarà anche un palcoscenico unico nel suo genere, equipaggiato con le ultime tecnologie per stupire gli ospiti del Disneyland Paris Resort con spettacoli acquatici, fontane, musica, luci ed effetti speciali.

“Questa novità all’aria aperta – ha detto in merito David Wilson, site portfolio executive per Euro Disneyland Imagineering, la divisione che crea e sviluppa aree tematiche e attrazioni per Disneyland Paris – aggiungerà un tassello alla bellezza e all’attrattività del Parco Walt Disney Studios, fornendogli allo stesso tempo una perfetta location per spettacoli diurni e notturni. Sarà una rivoluzione per l’esperienza offerta dal Parco”.

Questo grande specchio d’acqua sarà anche una via d’accesso per i nuovi universi tematici che lo circonderanno. Un’area ispirata al film d’animazione Frozen sarà la punta di diamante dell’espansione del Parco, con la creazione del porto di Arendelle ai piedi di una montagna alta 40 metri. Nelle immediate vicinanze, i fan di Star Wars potranno vivere l’avventura che hanno sempre sognato in un’area dedicata proprio alla galassia lontana lontana. Entrambe le aree saranno esperienze complete, ciascuna con le proprie attrazioni, ristoranti, negozi e occasioni di incontri con i personaggi. Il piano di sviluppo del parco a tema, annunciato a inizio 2018, prevede anche una terza area tematica dedicata al mondo Marvel, per un investimento complessivo che raggiungerà i 2 miliardi di euro.

Come già avvenuto nel Parco Disneyland situato proprio accanto ai Walt Disney Studios, lo sviluppo sarà completato da un bordo alto e paesaggistico che ne circonderà il perimetro, per aiutare a mitigare il potenziale impatto sulle regioni confinanti.

Lo sviluppo pluriennale si articolerà in fasi che inizieranno nel 2021, espandendo i Walt Disney Studios fino a quasi raddoppiarne le dimensioni attuali una volta ultimati i lavori.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017