Ancora violenza sui campi da calcio in provincia di Catania: 4 Daspo - QdS

Zuffa in campo, ancora calcio violento nel Catanese: guai per 4 minorenni

webms

Zuffa in campo, ancora calcio violento nel Catanese: guai per 4 minorenni

webms |
giovedì 26 Maggio 2022

Ancora un episodio di calcio violento in provincia di Catania: dopo una zuffa a Scordia, la Questura emette 4 provvedimenti a carico di altrettanti minorenni.

Ancora episodi di calcio violento a Catania: il Questore del capoluogo etneo, sulla base dell’attività svolta dalla Divisione Anticrimine, ha emesso 4 provvedimenti D.A.Spo per degli episodi di violente aggressioni tra giocatori di calcio.

I destinatari del provvedimento sono tutti minorenni. Pochi giorni fa, la Questura aveva emesso altri 5 provvedimenti D.A.Spo per aggressioni in campi da calcio nella provincia etnea.

Catania, violenza nei campi da calcio: DASPO per 4 minorenni

Il provvedimento D.A.Spo per i 4 minorenni è scattato per un episodio di violenza avvenuto al termine dell’incontro tra l’”A.S.D. Gymnica Scordia – Libertas Catania Nuova”, valevole per il campionato di calcio F.I.G.C. Allievi Under 17 Provinciali Girone SF. La gara si è disputata il 6 maggio scorso a Scordia (CT) nel campo comunale “Aldo Binanti”.

La violenta zuffa ha coinvolto quasi la totalità dei giocatori di calcio delle citate squadre e alcuni spettatori che hanno invaso il terreno di gioco. Al termine degli scontri, dove sono volati calci e pugni, uno dei giocatori ha riportato delle lesioni alla testa tanto da essere trasportato con l’ambulanza all’Ospedale di Lentini. Ha ricevuto una prognosi di 10 giorni per le ferite riportate.

Visti gli esiti di ulteriori accertamenti, sono stati adottati 4 D.A.Spo., dopo i 10 provvedimenti presi nei confronti dei giocatori della Libertas Catania. I provvedimenti adottati, questa volta, riguardano tutti minorenni dell’A.S.D. Gymnica Scordia. Si tratta di un 16enne, un 15enne e due 17enni.

Come accertato dai video analizzati dagli agenti, i 4 hanno partecipato attivamente ai violenti tafferugli al termine dell’incontro di calcio contro la Libertas Catania. Nello specifico, sono accusati di aver sferrato calci e pugni contro gli avversari. I provvedimenti per l’ennesimo episodio di violenza su un campo da calcio in provincia di Catania sono stati emessi per la durata di 2 anni. I destinatari, durante questo periodo non potranno più accedere a un campo per assistere a una qualsiasi partita di calcio, dalla Serie A sino alle serie minori, incluse tutte le partite della Nazionale, compresi anche gli incontri di Calcio a 5, sia maschili che femminili, sia in Italia che all’estero. In più, non potranno più giocare e partecipare agli allenamenti e ai ritiri della loro squadra, l’A.S.D. Gymnica Scordia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017