Un successo social per terzo compleanno dell’Urp del Libero Consorzio comunale - QdS

Un successo social per terzo compleanno dell’Urp del Libero Consorzio comunale

redazione

Un successo social per terzo compleanno dell’Urp del Libero Consorzio comunale

giovedì 18 Luglio 2019

Passaggio fondamentale per rendere sempre più agevole il dialogo fra Ente pubblico e cittadini. La pagina Facebook ha raggiunto in questi giorni i 300 mila contatti, con punte di 11 mila like

AGRIGENTO – Ha compiuto tre anni pochi giorni fa, festeggiando un successo di numeri definito “record” dai responsabili, la pagina Facebook dell’Ufficio relazioni con il pubblico del Libero Consorzio.

Il 12 luglio del 2016, infatti, veniva lanciato il collegamento al social network per mettere in rete avvenimenti e notizie dell’Ente e dare la possibilità agli utenti di interagire in tempo reale con esso. Col tempo, la pagina virtuale ha allargato i propri orizzonti occupandosi anche di eventi e avvenimenti che riguardano il territorio al di fuori di quelle che sono le competenze dell’Ente.

“Proprio in questi giorni – hanno fatto sapere dall’Ente intermedio – il sito ha raggiunto la cifra di 300 mila contatti con punte anche di 11 mila like soltanto per i video della prima domenica della festa di San Calogero, la recente sfilata di moda nella Valle dei Templi o per le notizie che hanno riguardato l’alluvione dello scorso novembre. La pagina Urp Informa, nata con l’intento collegare le attività del Libero Consorzio alle esigenze dei cittadini, è riuscita a ritagliarsi un proprio spazio considerando anche considerando l’immediatezza e la velocità delle notizie che vengono inserite e che possono sfuggire attraverso i canali tradizionali. Insieme alla pagina Facebook, inoltre, sono già stati lanciati altri collegamenti social, da Instagram a Whatsapp fino al recente Telegram, rafforzando così il servizio”.

Urp informa Agrigento è raggiungibile anche attraverso un link posizionato nella home page del sito istituzionale del Libero Consorzio ed è facilmente individuabile grazie all’immagine del profilo che richiama l’ingresso dell’Urp di piazza Vittorio Emanuele. Il profilo è inoltre corredato da una “Guida al Palazzo” in cui viene brevemente illustrata la storia dell’edificio che ospita l’ex Provincia, corredata da una serie di foto con spiegazioni e commenti, anche in tre lingue.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017