Tra le destinazioni preferite dai viaggiatori vanno sul podio Ishigaki, Kapaa e Nairobi - QdS

Tra le destinazioni preferite dai viaggiatori vanno sul podio Ishigaki, Kapaa e Nairobi

redazione

Tra le destinazioni preferite dai viaggiatori vanno sul podio Ishigaki, Kapaa e Nairobi

martedì 16 Gennaio 2018 - 04:00
Tra le destinazioni preferite dai viaggiatori vanno sul podio Ishigaki, Kapaa e Nairobi

Si trovano in Giappone, Hawaii e Kenya le prime tre classificate del Travelers’ choice destinations on the rise 2018
 

in collaborazione con ITALPRESS
ROMA – TripAdvisor ha annunciato i vincitori dei premi Travelers’ choice destinations on the rise 2018. Quest’anno l’Italia è rappresentata dalla siciliana Catania, che si posiziona al quinto posto nella classifica europea, dominata dalla polacca Danzica, mentre il Giappone si aggiudica la medaglia d’oro a livello mondiale con la città di Ishigaki.
I premi, giunti alla sesta edizione, riconoscono 44 destinazioni nel mondo selezionate misurando la crescita anno su anno delle recensioni positive e dell’interesse nelle ricerche e prenotazioni dei viaggiatori su TripAdvisor per alloggi, ristoranti e attrazioni. Oltre alle classifiche europea e mondiale sono state stilate le top 10 per Asia, Sud America e Stati Uniti.
“Questa classifica – ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia – dimostra che anche le destinazioni meno conosciute nel mondo, rispetto alle mete turistiche più gettonate, sono altrettanto apprezzate dai viaggiatori, sempre più alla ricerca di nuovi luoghi e meraviglie da visitare. I viaggiatori che vogliono esplorare nuove mete di tendenza nel 2018 possono prendere ispirazione dai vincitori dei Travelers’ choice destinations on the rise che, sulla base dei feedback e dell’interesse della community di TripAdvisor, risultano avere ottimi alloggi, buonissimi ristoranti e attrazioni eccezionali”.
CATANIA QUINTA IN EUROPA – Come accennato, a rappresentare l’Italia, stando ai feedback dei viaggiatori di TripAdvisor, c’è Catania, che si è aggiudicata la quinta posizione nella Top 10 europea. A dominare la classifica del Vecchio continente, con ben cinque destinazioni, è però l’Europa centro-orientale: Danzica, in Polonia, è prima, seguita da Riga in Lettonia (2^), dalle due città croate di Rovigno (3^) e Zagabria (6^) e da Lubiana in Slovenia (7^). La Spagna, invece, entra nella Top 10 con le due città Nerja (4^) e Cadice (8^). Completano la classifica Valletta a Malta (9^) e Norimberga, in Germania (10^).
IL GIRO DEL MONDO: LA GIAPPONESE ISHIGAKI IN POLE POSITION – Grazie alle sue splendide acque turchesi e alle spiagge di sabbia bianca, circondate da una natura incontaminata, Ishigaki, una delle isole dell’arcipelago Yaeyama in Giappone, ha scalato la classifica mondiale. Unica tra le mete asiatiche a entrare nella Top 10 è seguita a ruota da tre città del continente americano: Kapaa nelle Hawaii (2^), la canadese Halifax (4^) e San Jose in Costa Rica (6^). L’Europa, invece, conta quattro destinazioni premiate a livello globale: la polacca Danzica (5^), Riga in Lettonia (7^), Rovigno in Croazia (8^) e la spagnola Nerja (9^). L’Africa, infine, si aggiudica il terzo gradino del podio con Nairobi in Kenya (3^) e chiude la classifica con Casablanca in Marocco (10^).
Le destinazioni sono determinate dall’incremento anno su anno dei punteggi delle recensioni positive dei viaggiatori di TripAdvisor riferite ad alloggi, ristoranti e attrazioni e dalla crescita dell’interesse nella ricerca e prenotazione da ottobre 2016 a ottobre 2017.
La media dei prezzi annuali degli hotel nelle destinazioni è basata sui dati della comparazione prezzi di TripAdvisor nel periodo 1/1/2017-30/11/2017.
Gli hotel convenienti con un buon punteggio hanno almeno 4 pallini su 5 su TripAdvisor e un prezzo a notte inferiore rispetto alla media annuale della destinazione in un periodo di due settimane a giugno, dal 10/6/2018 al 24/6/2018.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684