Sanità bocciata da 2 siciliani su 3 - QdS

Sanità bocciata da 2 siciliani su 3

Maria Francesca Fisichella

Sanità bocciata da 2 siciliani su 3

venerdì 28 Ottobre 2011

Qualità. Sotto giudizio le Aziende sanitarie.
Customer satisfaction. Con il decreto del 22 luglio 2011 l’assessore Russo ha dato il via al sistema regionale per la rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti della sanità.
Manager Sanità. I direttori generali chiamati a promuovere e sostenere nelle 17 aziende la cultura della valutazione della qualità anche con attività di reporting.

Secondo un sondaggio Demopolis di giugno 2011, solo il 31 per cento dei siciliani è soddisfatto del Servizio sanitario regionale, ovvero due siciliani su tre lo bocciano. Ma da gennaio dell’anno prossimo avranno un peso le valutazioni raccolte all’interno delle stesse aziende e saranno i manager a dovere rendere il sistema di rilevazione della customer satisfaction funzionante in modo efficace.
Un decreto dell’assessore regionale alla Salute, Massimo Russo, impone un report annuale. Al momento solo 10 aziende su 17 mettono online a disposizione dei cittadini questionari e altri sistemi di valutazione del servizio, mentre in Emilia Romagna tutte le 18 aziende lo fanno e in più, chi presenta un reclamo, ottiene risposta massimo entro 30 giorni. (continua)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017