Caltagirone, Polizia Municipale, aumentati i fondi per migliorare l’efficienza dei servizi - QdS

Caltagirone, Polizia Municipale, aumentati i fondi per migliorare l’efficienza dei servizi

redazione

Caltagirone, Polizia Municipale, aumentati i fondi per migliorare l’efficienza dei servizi

giovedì 25 Giugno 2020

CALTAGIRONE – Il Consiglio comunale, nel corso dell’ultima seduta, ha approvato all’unanimità il Piano proposto dall’Amministrazione per il miglioramento dell’efficienza dei servizi di Polizia municipale. Il Piano prevede un investimento annuo di 30mila euro che saranno utilizzati, nel 2020, per incentivi al personale finalizzati a servizi per la mobilità urbana, all’approntamento di strumenti operativi, all’educazione alla legalità, all’impegno tecnico-operativo del personale e ad attività varie.

Nel corso del dibattito – intervenuti i consiglieri Roberto Gravina, presidente della I Commissione, Vincenzo Di Stefano, Cristina Navarra, Sergio Gruttadauria, Marco Failla e Simone Amato – tutti hanno sostanzialmente concordato sulla necessità di rimpolpare un organico che oggi conta appena 32 unità, dieci delle quali a tempo parziale e molte, a causa dell’età avanzata, esentate dai servizi esterni per motivi sanitari. A questo proposito l’imminente concorso per la copertura di otto posti da vigile urbano a tempo parziale è considerato un primo passo.

Critiche all’Amministrazione da parte dell’opposizione “sulla linea seguita in materia di lotta all’abusivismo commerciale”. La seduta si è infiammata ulteriormente quando è stata bocciata la proposta dell’opposizione che subordinava la prosecuzione dei lavori all’audizione del dirigente del settore Lavori pubblici sull’argomento “Social housing”. In seguito all’accesa discussione i consiglieri della minoranza hanno abbandonato l’aula consiliare, determinando il rinvio della seduta.

In apertura di lavori si erano registrate le comunicazioni di Vincenzo Di Stefano, Mario Polizzi, Marco Failla, Cristina Navarra e Piergiorgio Cappello sulla visita pomeridiana a Caltagirone di Alberto Samonà, l’assessore della Lega, definita “inopportuna e offensiva” per le tradizioni democratiche della città, e sul Social housing, con richieste di chiarimenti sulla nota inviata dal dirigente dei Lavori pubblici alla Regione. Aveva risposto l’assessore Luca Distefano, parlando di “legittima e doverosa ospitalità istituzionale a un rappresentante della Regione”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017