Ad aprire il programma della giornata il match tra Ucraina e Macedonia del Nord. Il Belgio di Lukaku vuole la qualificazione agli ottavi. Olanda-Austria si giocano la testa del gruppo C
Dopo i trionfi di Russia, Galles e Italia rispettivamente contro Finlandia, Turchia e Svizzera nella giornata di ieri, quest’oggi prosegue l’Europeo. Alle 15 presso l’Arena Națională di Bucarest si apre il secondo turno del gruppo C con Ucraina-Macedonia del Nord. Alle 18 l’altra gara del girone B, tra Danimarca e Belgio, mentre in serata c’è Olanda-Austria.
L’Ucraina dopo aver perso all’esordio contro l’Olanda in uno scoppiettante 3-2, se la vedrà contro la Macedonia del Nord, sconfitta per 3-1 dall’Austria. Nessuna delle due può sbagliare. Gli ucraini partono favoriti, ma attenzione a sottovalutare i macedoni di Goran Pandev. I precedenti totali sono 4 con 2 vittorie per l’Ucraina, un pareggio e 1 successo per la Macedonia del Nord.
Alle 18 il Belgio se la vedrà contro la Danimarca. I danesi sono reduci dal k.o. contro la Finlandia e vogliono riscattarsi. La nazionale belga resta una delle favorite di questo torneo e può contare su Romelu Lukaku. L’attaccante dell’Inter ha siglato una doppietta all’esordio contro la Russia. Il bilancio degli 8 precedenti è leggermente a favore del Belgio con 4 vittorie, 3 sconfitte e 1 pareggio.
A chiudere il programma di giornata Olanda-Austria. Per gli Orange scontro diretto per la vetta del gruppo C dopo la vittoria contro l’Ucraina. Sorride De Boer perché in difesa ritrova lo juventino De Ligt che ha recuperato dal problema all’inguine. Da non sottovalutare la nazionale austriaca che ha battuto nettamente la Macedonia per 3-1. I precedenti totali sono 11, tra cui 3 amichevoli: l’Olanda è avanti con 7 successi (3 su 3 negli ultimi confronti), mentre l’Austria ha vinto solo 2 volte (2 pareggi).
Euro 2020: il programma di giovedì 17 giugno
Gruppo C: Ucraina -Macedonia del Nord (ore 15, Bucarest)
Gruppo B: Danimarca-Belgio (ore 18, Copenaghen)
Gruppo C: Olanda-Austria (ore 21, Amsterdam)