Il presidente della Regione oggi a Catania: "Godiamoci l'estate con senso di responsabilità e con prudenza sapendo che la battaglia è vinta, ma non è vinta la guerra"
“Stiamo lavorando per predisporre una strategia a fronte della diffusione della variante Delta che potrebbe colpire anche la Sicilia”. Lo ha detto il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, oggi a Catania, facendo il punto su Covid e vaccini nell’Isola.
“Approfittiamo di questo particolare momento di pausa estiva – ha aggiunto – ma non c’è pausa perché i centri vaccinali stanno lavorando regolarmente per predisporre un piano di intervento, come quello che stanno facendo altri colleghi presidenti di Regione. Nel caso in cui a ottobre dovessimo – speriamo di no – fare i conti con la variante – ha sottolineato Musumeci – noi non ci dovremo fare cogliere impreparati. Intanto godiamoci l’estate con senso di responsabilità e con prudenza sapendo che la battaglia è vinta, ma non è vinta la guerra”.
QUESTIONE INCENDI
Musumeci ha parlato anche la questione incendi. L’Esercito “potrebbe essere un deterrente per i piromani che si muovono nelle aree rurali per fare danno. Vedremo se il ministero dell’Interno sarà nelle condizioni di potere reclutare il personale che peraltro abbiamo già avuto durante le fasi del controllo nella pandemia. Io penso che un paio centinaia di soldati al posto giusto potrebbero essere un deterrente insieme con le altre forze dell’ordine”.