Alec Baldwin e la sparatoria sul set, multati i produttori del film Rust - QdS

Alec Baldwin e la sparatoria sul set, multati i produttori del film Rust

web-pv

Alec Baldwin e la sparatoria sul set, multati i produttori del film Rust

web-pv |
mercoledì 20 Aprile 2022

L'episodio è avvenuto a ottobre scorso quando Alec Baldwin, sparando con una pistola che avrebbe dovuto essere caricata a salve, ha ucciso la direttrice della fotografia

I produttori del film ‘Rust’ sono stati multati per 136.793 dollari per la sparatoria accidentale sul set di Alec Baldwin che ha causato la morte della direttrice della fotografia, Halyna Hutchins e il ferimento del regista Joel Souza. Lo riferisce il sito della Bbc.

La sanzione

L’Ufficio per la Salute e la Sicurezza sul lavoro del New Mexico ha inflitto la multa più alta alla Rust Movie Productions per non avere seguito le linee guida sulla sicurezza delle armi da fuoco sul set, dimostrando “pura e semplice indifferenza per i rischi noti associati all’uso delle armi da fuoco sul set”. Il responsabile dell’Ufficio, James Kenney, ha dichiarato che “ci sono stati diversi errori di gestione e prove più che sufficienti per sostenere che se fossero state seguite le linee di sicurezza standard, l’uccisione mortale di Halyna Hutchins e il grave infortunio di Joel Sousa non si sarebbero verificati”, aggiungendo che “gli errori di Rust Productions erano seri e intenzionali”. “Anche se mi rendo conto che nessuna multa può compensare la perdita di vite umane, stiamo ritenendo Rust Productions pienamente responsabile”, ha concluso Kenney.

L’episodio è avvenuto a ottobre scorso quando Alec Baldwin, che è anche uno dei produttori del film, sparando con una pistola che avrebbe dovuto essere caricata a salve, ha ucciso la Hutchins e ferito Souza alla spalla. Baldwin ha sempre dichiarato di non avere idea di come siano finiti sul set dei proiettili veri.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017