Eventi e spettacoli in Sicilia il 14 agosto - QdS

Eventi e spettacoli in Sicilia il 14 agosto

Eventi e spettacoli in Sicilia il 14 agosto

Maria Enza Giannetto  |
sabato 13 Agosto 2022

Poche ma di qualità le proposte culturali e gli appuntamenti in giro per l’Isola. Ecco cosa fare la notte di ferragosto in Sicilia.

Il 14 agosto in Sicilia, si sa, si trascorre in spiaggia e in festa tra amici. Poche ma di qualità le proposte culturali e gli appuntamenti in giro per l’Isola. Ecco cosa fare la notte di ferragosto in Sicilia.

Cosa fare in provincia di Catania sabato 14 agosto

Catania Tango Festival

Una domenica a tutto tango con il Catania Tango Festival (https://qds.it/ritorna-catania-tango-festival-levento-dall11-al-16-agosto/). Un cast di maestri che spazia nelle sezioni tipiche del Tango, Tradición y Vanguardia e Clásico y Contemporáneo, per una sorprendente esperienza di Tango. Nella giornata di domenica 14 si comincia alle 17:00 alla Corte Palazzo degli Elefanti #MilongaInCorte
Musicalizadora: Mariolina Mirone; ore 21,30 Anfiteatro “Le Ciminiere” – Milonga en vivo – Notte di ferragosto no limits: Musicalizadores: MicMac + Pietro; 00:00  Ensemble Mariposa en vivo; 01:00 – 03:00 – Musicalizador: Gabriel Sodini. Nel corso della serata sarà prevista la performance dei vincitori del MIDAS GOT TALENT (Andrea Lomartire – Monica Di Pietro). Il primo talent di Tango argentino (diritti riservati MIDAS – Maestri Italiani Danza Sportiva – https://www.midasnazionale.eu/)
Catania, Corte Palazzo degli Elefanti e Anfiteatro Le Ciminiere, ore 17– 3


Cosa fare in provincia di Siracusa domenica 14 agosto

Colapesce, la leggenda sull’isola

Lo spettacolo “Colapesce, la leggenda sull’isola” torna ad incantare il pubblico per la terza estate consecutiva. Scritto e diretto dalla regista Gisella Calì, lo spettacolo è una performance teatrale immersiva che amplifica l’impatto emotivo dello spettatore, catapultandolo in un percorso naturalistico di straordinaria bellezza all’interno di un villaggio di pescatori siciliani della fine dell’Ottocento. La performance, prodotta dall’associazione FiatLux 2.0 (Musiche di Daniele Caruso e Fabio Privitera, canzoni popolari Laura De Palma, arrangiamenti Marco Genovese e Flaminia Castro, coreografie di Francesco Torrisi e i costumi Rosy Bellomia) è raccontata attraverso i tre linguaggi della danza, del canto e della recitazione. Tra i protagonisti Emanuele Puglia nel ruolo del generale, Michele Perrotta nel ruolo del protagonista, la cantastorie Laura De Palma, “i Pupi” dei Fratelli Napoli, pupari conosciuti in tutto il mondo, il “maresciallo” Cosimo Coltraro, il danzatore Sebastiano Sicilia. Da quest’anno c’è anche la cantante Grace Previti, nei panni della mamma di Nino. Biglietti qui.
Portopalo, Fortezza Spagnola sull’isola di Capo Passero, tre turni dalle 16.45

Cosa fare in provincia di Trapani domenica 14 agosto

Parole corsare

Prosegue l’ideale focus dedicato dal Segesta Teatro Festival a Pier Paolo Pasolini, il più scandaloso e controverso intellettuale italiano del Novecento, con Parole corsare, un trittico di spettacoli del drammaturgo, regista e attore Vincenzo Pirrotta che, per il Festival Diffuso, sarà a Poggioreale,  Custonaci e al Teatro Antico del Parco. Parole corsare vuole essere un gioco tra l’interprete e l’autore in cui la parola si fa corpo e il pensiero diventa carne nelle emozioni che risuonano tra le righe, dal 1975 a oggi. 

Parco Archeologico di Segesta, Teatro Antico, ore 5

Cosa fare in provincia di Ragusa domenica 14 agosto

Ragusa Foto Festival – Edizione X – “Armonia”

Fino al 28 agosto, la manifestazione internazionale dedicata ai linguaggi della fotografia contemporanea e alla valorizzazione di giovani talenti provenienti da tutto il mondo.
Ragusa, Luoghi vari, info ragusafotofestival.com

Cosa fare in provincia di Messina domenica 14 agosto

Un altro Prometeo

In scena fino al 3 settembre “Un altro Prometeo” scritto e diretto da Salvatore Cannova. Lo spettacolo unisce due nuclei narrativi, quello del mito del più ribelle dei titani e della vita scissa tra illusione e realtà del principe Sigismondo, il protagonista del capolavoro di Pedro Calderón de La Barca, “La vita è sogno”. Dal connubio che ne scaturisce Salvatore Cannova ha tratto una storia nuova, che interroga ancora gli spettatori su ciò che accade dopo la fine di una guerra, ma questa volta riflettendo sul ruolo dei vincitori. Per info e prenotazioni: 0942 985010 – prenotazioni@golealcantara.com – www.golealcantara.it Ticket shop: BoxOffice – www.ctbox.it
Motta Camastra, Gole Alcantara, ore 21- 22.30

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017