Ha fermato e disarmato lo squilibrato che nel tardo pomeriggio di ieri ha accoltellato le persone che facevano la spesa
È stato il palermitano Massimo Tarantino a fermare e disarmare lo squilibrato che nel tardo pomeriggio di ieri ha accoltellato le persone che facevano la spesa al Carrefour in un centro commerciale di Assago, nell’hinterland milanese, uccidendo un uomo e ferendone 4 tra cui il calciatore Pablo Marì.
Chi è Massimo Tarantino
Massimo Tarantino è un ex calciatore, oggi dirigente sportivo. Il palermitano, 51enne, è cresciuto calcisticamente nella Cosmos del capoluogo siciliano prima di passare al Catania con cui esordì in C1 nella stagione 1987-1988. Ha giocato dal 1989 al 1996 a Napoli (con due prestiti a Monza e Barletta), poi una stagione all’Inter, nel novembre del 1997 il trasferimento al Bologna, dove ha giocato per 5 stagioni. Gli ultimi anni in carriera ha giocato a Como, nella Triestina e nel Pavia. nel 2006 ha smesso di giocare per dedicarsi alla carriera di dirigente sportivo. Terzino sinistro e all’occorrenza difensore centrale, può vantarsi di esser stato compagno di squadra di fuoriclasse come Diego Armando Maradona al Napoli, Ronaldo il Fenomeno all’Inter e Roberto Baggio al Bologna.
“Urlava e basta” ha spiegato ai giornalisti e agli inquirenti il 51enne che ha smesso con il calcio giocato nel 2006 per poi dedicarsi alla carriera di dirigente sportivo: prima ha collaborato con il Bologna (da responsabile del settore giovanile), poi con la Roma (con Bruno Conti sempre nella gestione del settore giovanile). Nell’estate del 2021 è stato direttore tecnico della Spal fino a giugno 2022.