A Pachino una "vittoria sofferta ma altamente significativa": le reazioni dopo il ballottaggio.
A Pachino – dove le elezioni comunali 2024 si sono concluse con il ballottaggio – il nuovo sindaco è Giuseppe Gambuzza, candidato del centrodestra.
Il candidato ha ottenuto 4.284 voti, garantendosi la vittoria su Barbara Fronterrè. La candidata sconfitta, comunque, porta a casa un importante risultato: ben 4.275 voti. Pochissima, quindi, la differenza tra i due aspiranti primi cittadini dell’unico Comune del Siracusano al voto.
Pachino, il nuovo sindaco è Giuseppe Gambuzza
Sostenuto da Rinascita Pachino, Libertà, Pachino Sì e Forza Italia, Gambuzza colleziona una vittoria molto importante per il centrodestra. Seconda – in Sicilia – solo a quella ottenuta a Caltanissetta, unico capoluogo di provincia al voto, dove a ottenere la vittoria è stato il candidato del centrodestra Walter Tesauro. Risultato diverso, invece, a Gela, dove a trionfare è la coalizione civica – progressista con a capo il nuovo sindaco Terenziano Di Stefano.
Le reazioni
Tra i primi a congratularsi con il neoeletto c’è l’eurodeputato e assessore regionale di Forza Italia Marco Falcone, che commenta: “Desidero esprimere le mie più sincere e calorose congratulazioni al nuovo sindaco di Pachino, Giuseppe Gambuzza, per la sua vittoria sofferta ma altamente significativa. La serietà e la dedizione dimostrata da Gambuzza durante tutta la campagna elettorale sono state premiate dai cittadini di Pachino. Complimenti anche all’onorevole Riccardo Gennuso per l’intuizione nella scelta del candidato giusto, il più vicino ai pachinesi e alla loro volontà di cambiamento”.
“Un plauso anche al segretario provinciale FI Corrado Bonfanti, a tutti i forzisti siracusani, per aver condotto con entusiasmo e determinazione una bella cavalcata al fianco di Gambuzza. Saremo felici, da Palermo e Bruxelles, di dare una mano al buongoverno che verrà di Pachino”, conclude Falcone.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Foto da Facebook