Arrivata la condanna per l'amianto nell'ex fabbrica di acqua di Pozzillo, ad Acireale
Arrivata la condanna per l’amianto nell’ex fabbrica di acqua di Pozzillo, ad Acireale. Nelle scorse ore, infatti, la terza sezione penale del Tribunale di Catania ha condannato a quattro mesi di reclusione, pena sospesa, l’ad della Sidoti Acque srl.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
A suo carico, le accuse di danno ambientale cagionato dall’abbandono della copertura dei grandi magazzini/depositi in amianto dell’ex stabilimento di acqua minerale acese. A diffondere la notizia è stato il Codacons che, in questo processo, si era costituito a parte civile.
Pozzillo, condanna all’ex fabbrica di acqua minerale
Oltre alla condanna penale per l’ex amministratore delegato di Sidoti Acque srl, il giudice in appello ha deciso di condannare l’imputata anche al risarcimento del danno causato. Per questo motivo, dunque, è stato disposto il pagamento in favore di parti civili di una provvisionale immediatamente esecutiva di 5.000 euro ciascuno.
Alla società Sidoti Acque srl (società di gestione dell’ex fabbrica minerale di Pozzillo, Acireale), inoltre, è stata comminata una sanzione pecuniaria di 38.700 euro per la responsabilità amministrativa.