Abbandono di rifiuti a Riposto, incivili inchiodati dalle telecamere - QdS

Abbandono di rifiuti a Riposto, incivili inchiodati dalle telecamere

redazione

Abbandono di rifiuti a Riposto, incivili inchiodati dalle telecamere

giovedì 27 Agosto 2020

Ancora una volta a Riposto le telecamere inchiodano gli sporcaccioni ‘spargi-rifiuti’ con gravi danni al decoro urbano e quindi all’’immagine di città turistica oltre che sulla performance della raccolta differenziata. “Purtroppo – afferma rammaricato il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano – c’è ancora una parte di incivili che si ostina a scaricare vigliaccamente rifiuti laddove non si può. In centro come in periferia. C’è chi continua a non adeguarsi alle regole come confermano le immagini registrate dalle telecamere sparse sul territorio : telecamere che, ancora una volta hanno svelato e inchiodato taluni cittadini sporcaccioni che deturpano il nostro territorio. E che vengono puntualmente sanzionati dalla Polizia municipale”.

“Immagini – prosegue il sindaco – che, in questo caso, confermano l’alto grado di inciviltà in pieno centro storico, lungo la via Cascino a Riposto in uno dei luoghi ad alta densità abitativa. Cittadini immortalati mentre lanciano dal finestrino delle auto buste di rifiuti, in pieno giorno. Gesti eclatanti e plateali. Che non risparmiano neppure i minori. In una delle immagini registrate colpisce non poco ciò che accade. Una vettura rallenta e da questa scende una ragazzina, questa, indisturbata, deposita in pieno mattino alcune buste di rifiuti”.

“Una scena orripilante, inaccettabile, dopo anni di campagne ecologiche educative svolte nelle scuole per incentivare la differenziata e il rispetto del decoro. Alla luce di questi incresciosi episodi saremo inflessibili. I cittadini ripresi sono stati già identificati dalla nostra polizia locale e saranno destinatari quanto prima delle previste sanzioni. Per la minorenne colta mentre abbandonava i rifiuti stiamo valutando l’opportunità di procedere con una segnalazione al Tribunale dei minori”, conclude.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017