Dalle Acli di Catania tre sportelli per essere più vicini alla collettività - QdS

Dalle Acli di Catania tre sportelli per essere più vicini alla collettività

redazione

Dalle Acli di Catania tre sportelli per essere più vicini alla collettività

venerdì 26 Febbraio 2021

Professionisti a lavoro per offrire ai cittadini sostegno legale, psicologico e per l’orientamento formativo. La presidente Aiello: “Offriamo supporto gratuito grazie all’impegno costante dei nostri operatori”

CATANIA – Anche quest’anno le Acli di Catania sono al fianco dei cittadini con un progetto che garantirà supporto legale, supporto psicologico e uno sportello di orientamento universitario e al mondo del lavoro.

Il progetto, promosso dal Punto Famiglia delle Acli di Catania grazie al contributo che i cittadini hanno devoluto con il 5×1000, ha l’obiettivo di accompagnare la cittadinanza nella quotidianità, senza tralasciare la difficile situazione che siamo costretti a vivere a causa dell’emergenza pandemica.

“Abbiamo voluto dare il nostro contributo – afferma il presidente provinciale delle Acli di Catania, Agata Aiello – offrendo gratuitamente un supporto, sia esso di natura psicologica o legale, o relativo all’ambito universitario. Cambieranno le modalità poiché, nel pieno rispetto delle normative anti-covid, assicureremo gli incontri in piattaforme virtuali, ma sicuramente ciò che non cambierà sarà l’impegno continuo e costante dei nostri operatori, altamente qualificati”.

“Operare con e per la Comunità significa condividere bisogni, esigenze e necessità e condividere strumenti adatti a trovare una risposta efficace ed efficiente laddove occorre. Questi – conclude il presidente Aiello – sono i valori e i principi su cui, da 75 anni, le Acli operano”.

Di seguito gli sportelli e i relativi contatti

Lo sportello legale
Grazie alla presenza di un avvocato, la dott.ssa Mariella Gulino, lo sportello garantirà consulenza legale in materia di diritti civili: separazioni, divorzi, locazioni, lavoro, divisione ereditaria, successioni, ad esempio.
(Si riceve su appuntamento. Per informazioni: Tel. 392/9229763)

Lo sportello psicologico
Daniela Di Bella, psicologa, psicoterapeuta e psico-oncologa, tramite incontri telefonici o attraverso la piattaforma Skype offrirà consulenza psicologica, consulenza psico-oncologica e supporto a causa dell’emergenza Covid-19.
(Si riceve su appuntamento. Per informazioni: Tel. 393/7208405; Mail: danieladibella3@gmail.com)

Lo sportello di orientamento
Grazie alla presenza di Rossella Fallico, giornalista, e di Vincenzo Coppola, Coordinatore Giovani delle Acli Catania, nello sportello di orientamento universitario, i diplomati o neo iscritti potranno avere delucidazioni in merito alla scelta del percorso universitario, ad iscrizioni, passaggi di corso e trasferimenti, borse di studio, compilazioni modelli Isee-Iseu; similmente lo sportello di orientamento al mondo del lavoro offrirà consulenze riguardanti le opportunità di lavoro post laurea, gli stage, le professioni del futuro e chiarimenti in merito alla stesura del curriculum vitae.
(Si riceve su appuntamento. Per informazioni: Tel. 095/321286; Mail: aclicatania1@gmail.com)

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017