Agrigento, tetto divelto dal vento, per fortuna nessun ferito - QdS

Agrigento, tetto divelto dal vento, per fortuna nessun ferito

redazione web

Agrigento, tetto divelto dal vento, per fortuna nessun ferito

lunedì 23 Dicembre 2019

Nello stesso palazzo due crolli nel mese di settembre. E il sindaco Firetto ammonisce, "Adesso basta, non si può continuare a sfidare la sorte: lavorare anche di notte per rendere transitabile in sicurezza il viale della Vittoria"

Ci risiamo.

Nel centro storico di Agrigento, ieri, con grande paura da parte dei cittadini, alcuni pannelli della copertura in legno realizzata dalla ditta che sta eseguendo i lavori nel palazzo liberty al civico 51 di piazza Cavour, sono stati divelti dal forte vento che ha soffiato per la città, cadendo poi in strada.

Per fortuna non ci sono stati feriti né danni, ma, dopo l’intervento dei Vigili del fuoco e delle Forze dell’ordine, è stato deciso di chiudere il centrale viale della Vittoria, la strada sulla quale i pannelli sono caduti.

Il palazzo dal quale si sono staccati i pannelli è lo stesso che in due occasioni, il 18 e 30 settembre scorsi, era stato interessato da crolli del fabbricato e dell’impalcatura attorno a esso che, pur senza conseguenze, avevano allarmato la popolazione di Agrigento.

I pannelli di copertura erano stati montati proprio per evitare infiltrazioni d’acqua che potessero causare altri crolli.

Stavolta però è stato il vento a colpire.

Per fortuna nessuno si è fatto male, “ma certo non si può continuare a sfidare la sorte”, ha commentato il sindaco di Agrigento Lillo Firetto.

“Ho saputo – ha dichiarato il primo cittadino – che l’impresa incaricata dal condominio di piazza Cavour 51 è pronta a lavorare anche di notte per mettere in sicurezza la zona nella maniera più rapida possibile. Sarebbe una soluzione auspicabile anche perché siamo prossimi al Natale e il viale della Vittoria, per quell’occasione, dovrà essere transitabile”.

“Le famiglie dei condomini sfollati – ha concluso -, che da pochi giorni avevano fatto rientro a casa, e tutte le attività commerciali della zona hanno diritto a trascorrere serenamente le festività”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017