Ance Sicilia su Musumeci ministro: "Soddisfatti" - QdS

Ance Sicilia su Musumeci ministro: “Soddisfatti”

web-gv

Ance Sicilia su Musumeci ministro: “Soddisfatti”

web-gv |
sabato 22 Ottobre 2022

Nello Musumeci, ex governatore isolano, diventa Ministro per il Sud e l'E­co­no­mia del Mare. Le parole di Santo Cutrone (Ance Sicilia).

San­to Cu­tro­ne, pre­si­den­te di Ance Si­ci­lia, commenta la notizia che ha visto Nello Musumeci, ormai ex governatore isolano, diventare Ministro per il Sud e l’E­co­no­mia del Mare.

“Sia­mo sta­ti tra i pri­mi a pro­por­re l’i­sti­tu­zio­ne di un mi­ni­ste­ro per l’E­co­no­mia del mare e sia­mo, quin­di – dichiara il numero dell’Associazione dei Costruttori Edili -, sod­di­sfat­ti dop­pia­men­te: per­ché la pre­mier Gior­gia Me­lo­ni lo ha isti­tui­to e, lo­gi­ca­men­te, lo ha in­se­ri­to come na­tu­ra­le com­ple­men­to al­l’in­ter­no del­l’e­si­sten­te mi­ni­ste­ro per il Sud, e per­ché ha avu­to la sen­si­bi­li­tà di af­fi­dar­ne la gui­da al se­na­to­re Nel­lo Mu­su­me­ci, che da pre­si­den­te del­la Re­gio­ne si­ci­lia­na si è bat­tu­to col suo go­ver­no per ot­te­ne­re da Roma la giu­sta at­ten­zio­ne allo svi­lup­po del­le in­fra­strut­tu­re, del­la lo­gi­sti­ca e dei li­vel­li di as­si­sten­za al Sud e in Si­ci­lia. Sia­mo fi­du­cio­si che Mu­su­me­ci, al qua­le van­no i no­stri com­pli­men­ti e au­gu­ri di buon la­vo­ro, rie­sca a con­ta­mi­na­re il nuo­vo go­ver­no di un sano me­ri­dio­na­li­smo che si tra­du­ca in una azio­ne ri­spon­den­te alle mu­ta­te esi­gen­ze del­la geo­po­li­ti­ca e del­la lo­gi­sti­ca in­ter­na­zio­na­le. Oc­cor­re ri­spon­de­re ve­lo­ce­men­te alle ri­chie­ste dei si­ste­mi eco­no­mi­ci eu­ro­pei e va­ra­re una pro­gram­ma­zio­ne che tra­sfor­mi il Sud e la Si­ci­lia in un Hub pro­dut­ti­vo, lo­gi­sti­co, com­mer­cia­le ed ener­ge­ti­co del Me­di­ter­ra­neo, rea­liz­zan­do le ne­ces­sa­rie in­fra­strut­tu­re e con­nes­sio­ni stra­da­li, fer­ro­via­rie e por­tua­li, mo­der­niz­zan­do i ser­vi­zi e com­ple­tan­do la tran­si­zio­ne eco­lo­gi­ca – conclude Cutrone -, at­tra­ver­so le ri­sor­se del Pnrr e di tut­te le al­tre fon­ti at­ti­va­bi­li”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017