Baratro vicino per l'Acr Messina, Sciotto:"Non iscriverò la squadra in C"

Baratro vicino per l’Acr Messina, Sciotto:”Non iscriverò la squadra in C”

epmedia

Baratro vicino per l’Acr Messina, Sciotto:”Non iscriverò la squadra in C”

Redazione  |
giovedì 15 Giugno 2023

Trattativa saltata con l'imprenditore Fabrizio Mannino: "Non ha fornito garanzie"

Se il Palermo e il Catania sono sulla rampa di lancio grazie alle nuove proprietà, Messina, l’altra piazza calcistica importante della Sicilia è invece senza pace. Dopo avere ottenuto una miracolosa salvezza, il futuro dell’Acr più che sembrare appeso a un filo appare segnato. Stando infatti alle dichiarazioni del patron Pietro Scotto, la trattativa con l’imprenditore Fabrizio Mannino è stata interrotta con la conseguenza di non poter iscrivere la squadra al prossimo campionato di Serie C. A pesare le mancante risposte circa le garanzie richieste dall’attuale proprietà sull’accordo di vendita delle quote. 

La nota

Il Presidente Pietro Sciotto ritiene opportuno intervenire per precisare alcuni aspetti importanti in un momento fondamentale per il futuro del Messina, riguardanti gli incontri in corso con Fabrizio Mannino che ha manifestato l’interesse ad acquisire la società.

Il confronto

Dopo un primo contatto avvenuto lunedì scorso, due giorni fa il presidente Sciotto si è confrontato con i rappresentanti del signor Mannino, impossibilitato ad essere presente per un improvviso improrogabile impegno a Palermo. Nello spirito della massima collaborazione, il presidente Pietro Sciotto ha esaminato una bozza di massima, scritta a penna, che prevedeva gli aspetti essenziali di un accordo mirato a concretizzare il passaggio di quote dell’Acr Messina, riservandosi di valutarla per dare una risposta ieri e chiedendo, alla parte potenzialmente acquirente, di esibire adeguate garanzie al documento preparato in bozza.

Mancanza di garanzie

Purtroppo, dopo l’ulteriore contatto avvenuto ieri, il signor Mannino non ha fornito alcuna garanzia e non ha sottoscritto alcun accordo, neppure preliminare, nemmeno sulle proposte da lui formulate.
Pertanto, la trattativa può considerarsi chiusa.
Il presidente del Messina Pietro Sciotto, come affermato ripetutamente da tempo, e da ultimo lo scorso 24 maggio, con grande rammarico e dolore, non iscriverà la squadra al prossimo campionato.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017